🇮🇹 Normalmente trovo sempre le parole per scrivere un articolo o introdurre un’intervista o il racconto di un pay-per-view, ma questa volta anche io sono completamente senza parole. Questa è ufficialmente la prima intervista su Donne Tra Le Corde con una lottatrice che lavora in una grande compagnia di wrestling, con una lottatrice che lavora per la WWE, la mia compagnia preferita da quando ho otto anni.
Questa però non è un’intervista normale, perché non sono stata io in prima persona a fare le domande a Doudrop, bensì uno dei giornalisti sportivi migliori che abbiamo in Italia, Marco Ercole del Corriere Dello Sport. Marco ha avuto il piacere di volare in Inghilterra per il tour della WWE che ha visto protagoniste varie superstar della compagnia, per la divisione femminile in particolare si sono esibite: Doudrop, Charlotte Flair, Becky Lynch, Bianca Belair, Sasha Banks, Natalya, Liv Morgan, Shayna Baszler e Carmella. Ovviamente ha potuto intervistare alcuni atleti e per la divisione femminile abbiamo Doudrop.
Io non posso fare altro che ringraziare infinitamente Marco per questa immensa opportunità, e Aldo e Matteo del Pro Wrestling Culture che mi hanno messo in contatto con lui, perché un giorno forse anche io potrò sedermi a fare una chiacchierata con le donne che ammiro di più e che guardo ogni giorno attraverso uno schermo, ma sapere che dei miei pensieri, dei miei quesiti, sono arrivati ad una di loro anche attraverso un’altra persona, mi emoziona tantissimo. In particolare ovviamente un grazie gigantesco va a Marco Ercole che non ha esitato un secondo ad accettare le mie domande e a porle all’atleta. Per fortuna nel mondo ci sono persone così, gentili e che comprendono i sogni degli altri, condividendo un po’ del loro lavoro e impegno con chi come me è una piccola realtà che si sta facendo strada nel mondo.
Ora senza perdermi troppo un chiacchiere, vi lascio a queste piccola intervista, con la speranza che possa piacervi. Preciso anche che le domande sono quattro, tre mie e una di Marco. Buona lettura!
Intervista a Doudrop / Interview with Doudrop
🇮🇹🇬🇧 R.G.: Com’è stato per te lasciare il Regno Unito e trasferirti in un altro stato? È stato difficile? / How did it feel for you to leave the UK and go to the US? Was it difficult for you?
Lo è stato. È stato un periodo di transizione davvero breve perché ho ricevuto la chiamata per spostarmi nel main roster il primo marzo e mi hanno fatta salire su un aereo per gli Stati Uniti il 20 marzo, quindi ho avuto 20 giorni per salutare la mia famiglia, fare le valigie e salire semplicemente su un aereo e andarmene, quindi voglio dire, è stato difficile, ma non c’è stato molto tempo di preoccuparsi della situazione quindi… devi solo andare avanti. / It was. It was a very short transition period because I got the call about moving to the main roster on the 1st of March and they had me on a plane to America on the 20th of March, so it was twenty days to say goodbye to my family, pack up my stuff, and just get on a plane and leave, so… I mean it was difficult but there wasn’t a whole lot of time to worry about it so… You just have to keep going.
🇮🇹🇬🇧 R.G.: Ora che sei nel main roster, chi pensi possa essere la tua prossima sfidante nei mesi a venire? / Now that you are on the main roster, who do you think would be the [next] challenger for you? In a couple months?
Ora che sono nel main roster penso che la mia prossima sfidante potrebbe essere… mmm… ho avuto dei triple threat match davvero divertenti con Becky e Bianca e mi piacerebbe molto affrontarle entrambe a St. Louis. / Now that I’m on the main roster I think my next challenges could be…mmm… I’ve had some really fun triple threat matches with Becky and Bianca this week, and I would really like to face them both in St. Louis.
🇮🇹🇬🇧 M.E.: Secondo te quali sono le principali differenze tra NXT UK e il main roster? Dove ti piace di più esibirti? / In your opinion what are the main differences between NXT UK and the main roster? And where do you enjoy performing the most?
È difficile scegliere perché mi piacciono entrambi per ragioni diverse: in NXT UK abbiamo un pubblico che fa dei cori molto arguti e l’atmosfera ricorda molto quella degli stadi di calcio, mentre in America le persone impazziscono e urlano tutto il tempo. Anche se c’è sempre un buon fermento da entrambe le parti, l’energia è diversa. / That’s hard to say because I like them both for different reasons. In NXT UK we have the UK chores are all so clever with their chants, you know it’s a very football stadium kinda atmosphere, but in America like people just go so wild, you get to them screaming all the time so… Although it’s a great buzz both sides it’s a different kinda energy.
🇮🇹🇬🇧 R.G.: Sei una persona molto genuina e solare. Cosa ti motiva nella vita? / You seem like a very happy and genuine person. What motivates you in your daily life?
La gratitudine. Cerco sempre di essere grata per ogni giorno [che mi viene dato] e ogni giorno è una sorpresa nuova per me in questa compagnia, c’è una novità dopo l’altra e sono molto grata di poter fare esperienza di tutto questo. Anche se ogni tanto la vita può essere dura o ti possono accadere delle cose brutte, devi sempre provare a ritornare [con la mente] a ciò per cui sei grato. / Gratitudes. Always trying to be grateful for every day. Every day is a new surprise for me with this company, it’s just like one new thing after another and I’m just so grateful to get to experience all of it, and even though sometimes life can be really hard and bad stuff happens you always have to try and [go] back to what you’re grateful for.
🇮🇹🇬🇧 Questa mini intervista si conclude qui e io ringrazio ancora una volta Marco Ercole, Doudrop, Matteo e Aldo e la WWE per aver concesso questa conferenza stampa anche a noi italiani. Non dimenticatevi di seguire Doudrop sui social network / This mini-interview ends here and I once again want to thank Marco Ercole, Doudrop, Matteo, Aldo and the WWE for allowing us Italian fans and journalists to take part in this press conference. Don’t forget to follow Doudrop on her social media:
Instagram: doudropwwe
Twitter: DoudropWWE
Facebook: Doudrop
Non dimenticatevi di seguire il blog anche sui social e di sostenere il progetto con una piccola donazione. / Don’t forget to follow the blog also on social media and to support the project with a little donation.
Donne Tra Le Corde non detiene nessun diritto su i marchi, immagini e loghi riferiti a Doudrop e alla WWE inc. Tutto il materiale grafico che vedete condiviso in questo articolo appartiene alle persone citate, a Marco Ercole (Corriere Dello Sport) e a Donne Tra Le Corde. L’intervista è stata fatta e curata da Marco Ercole e Rachele Gagliardi, fondatrice e blogger di Donne Tra Le Corde. Traduzione di Irene Zordan e Rachele Gagliardi.
Donne Tra Le Corde does not hold and rights on the trademarks, images and logos referred to Doudrop and WWE inc. All the graphic material that is shared in this article belongs to the people mentioned, to Marco Ercole (Corriere Dello Sport) and to Donne Tra Le Corde. The interview was conducete and edited by Marco Ercole and Rachele Gagliardi, founder of and blogger for Donne Tre Le Corde. Translation by Irene Zordan and Rachele Gagliardi.