Con il Women’s Wrestling Zine settimanale, vi voglio portare alla scoperta del mondo del wrestling femminile, riassumendovi cos’è accaduto negli show principali e negli eventuali eventi speciali o pay-per-view tramite un piccolo racconto dedicato alle singole federazioni per tenervi aggiornati.
Se desiderate vedere nel dettaglio cos’è accaduto nei vari show con più precisione, potete consultare i nostri risultati settimanali.
WWE: Mi sa che qui vinciamo più che altro battaglie e non guerre
Questa settimana mi sento un po’ pazza, sarà l’aria natalizia, quindi inizio con il parlarvi di WWE Speed dove Zelina Vega e Natalya hanno sconfitto rispettivamente Chelsea Green e B-Fab per passare al turno successivo del torneo che servirà a decretare la prima sfidante al WWE Women’s Speed Title detenuto da Candice LeRae.
Proseguiamo il momento pazzo con NXT, solo perché il main roster voglio lasciarlo per dopo collegandolo al PLE che c’è stato. Quindi, nel terzo brand WWE, abbiamo avuto di interessante il ritorno di Gigi Dolin dopo un lungo infortunio per aiutare Tatum Paxley che purtroppo ha fallito nel suo assalto al Women’s North American Championship contro la campionessa Fallon Henley ed ha rischiato il massacro post match da parte delle Fatal Influence. Mentre Giulia ha sconfitto Kelani Jordan qualificandosi per la Women’s Iron Survivor Challenge.
Arriviamo finalmente a Raw e SmackDown perché in entrambi gli show abbiamo avuto un assaggio del War Games Match che sarebbe arrivato sabato. Infatti nello show rosso, il team delle face ha discusso su chi avrebbe rimpiazzato Jade Cargill, mentre intanto Bayley ha aiutato Bianca Belair a sconfiggere Nia Jax per avere un vantaggio nel match di Survivor Series per dimostrarle che poteva fidarsi di lei dopo il loro passato burrascoso. E infatti poi nello show blu, la Role Model è entrata nel team delle buone, anche se le cattive sono intervenute per cercare di mettere zizzania internamente ricordando a Bianca e IYO il loro passato con lei, e così è partita la rissa. Mentre Michin intanto è avanzata nel torneo per trovare la prima campionessa degli Stati Uniti sconfiggendo Piper Niven e Lash Legend, con quest’ultima che ha sostituito l’infortunata Jade Cargill.
E poi arriviamo a Survivor Series, perché il team capitanato da Rhea Ripley ha vinto contro quello capitanato da Liv Morgan in un Women’s War Games Match che purtroppo ha deluso tantissimo nell’esecuzione, con diversi errori tecnici. Però sia sempre benedetta IYO SKY e i suoi voli con il bidone dalla cima della gabbia, questa volta tra l’altro non in Crossbody, ma con un bellissimo e rischioso Moonsault. Per quanto tifassi le face, questa vittoria secondo me doveva andare alle heel, però almeno in un certo senso, cosa che non ha capito quasi nessuno, in realtà Liv è stata protetta come campionessa perché provateci voi ad alzare anche solo un mignolo dopo una super Riptride dal paletto su un tavolo.
AEW: Mi licenzio
Settimana bella intensa quella della AEW, a partire da Dynamite dove Jamie Hayter ha sconfitto Queen Aminata per avanzare nel Fatal 4-Way Match che decreterà chi della AEW parteciperà ad un altro match a quattro per l’International Women’s Cup. Intanto Mina Shirakawa è stata attaccata da Mariah May, e colpo e di scena (non è vero ce lo aspettavamo tutti): Kamille si è licenziata come guardia del corpo di Mercedes Moné. Che fallimento questo duo, e io che ve l’avevo detto che sarebbe andata a finire così. Pessimo inizio in AEW per l’ex NWA Women’s Champion.
Teletrasportandoci nel weekend, Collision e Rampage sono andati in onda entrambi di sabato, con Anna Jay e Thunder Rosa che hanno affermato avere gli occhi puntati sui titoli della federazione, mentre Mercedes Moné, per rimanere in tema, ha detto di voler più oro. E attenzione, perché Kamille è stata misteriosamente attaccata backstage, scontato che sia stata l’ex Sasha Banks? Forse un po’ sì.
ROH: Campionesse occupate
Abbiamo avuto un solo match dove Queen Aminata ha sconfitto Christina Marie, mentre è stato annunciato che Red Velvet vs. Leyla Hirsch per il ROH Women’s World Television Title si farà a ROH Final Battle, così, de botto, senza senso. E se da una parte una campionessa ha già la sua sfidante per il prossimo PPV, dall’altra Athena ha dichiarato che terrà gli occhi aperti sull’International Women’s Cup dato che rischia che la vincitrice scelga lei come campionessa da sfidare, dato che quella è la posta in palio per chi vince.
TNA: Che bel Ringraziamento
Giustamente la settimana appena passata era dedicata al Thanksgiving, quindi la TNA ci è andata piano con un solo match femminile dove Jordynne Grace ha sconfitto Dani Luna.
Però, se questo vi è sembrato poco, la federazione canadese ci ha deliziati con l’evento Turning Point in cui Rosemary ha sconfitto Xia Brookside & Savannah Evans in un Triple Threat Match prima di dire che ha gli occhi puntati sul titolo Knockouts, titolo che è stato difeso con successo da Masha Slamovich contro Jordynne Grace in un 2/3 Falls Match.