La Milan Wrestling Federation ha messo il turbo tra il 2023 e il 2024 conquistando una grande fetta di fan del wrestling in tutta Italia che spesso riempiono i palazzetti dove la federazione tiene i suoi eventi, organizzando sempre dei match molto interessanti, cosa che ha fatto anche per Rissa Reale che si terrà sabato 7 dicembre 2024 a Pero (MI) al Palazzetto Dello Sport Gianni Brera.
Per quanto riguarda la divisione femminile, la MWF ha annunciato un match assurdo, ovvero Chiara Montessori (precedentemente conosciuta con il ring name di Kia) contro Queen Maya, la veterana del wrestling italiano, con le due che hanno un passato di tanti match l’una contro l’altra e soprattutto un passato da allieva e mentore, dato che Chiara ha proprio iniziato il suo percorso come lottatrice guidata da Maya.
Questa volta però sarà diverso, perché Chiara Montessori ha lanciato la sua sfida con un promo alla veterana salendo in cattedra, provocandola:
Ovviamente Queen Maya non è stata in silenzio, e da buona Regina ha replicato come solo lei sa fare, con regalità e astuzia, accettando la sfida dell’atleta MWF, ma ad una condizione: Chiara Montessori dovrà mettere in palio la sua carriera.
Dopo questa notizia bomba, mi sono adoperata per raggiungere le due atlete e chiedere loro alcune dichiarazioni in esclusiva su questa sfida, e le ho ottenute, con Chiara Montessori che già ci ha detto la sua su questo match, ma ora è arrivato il momento di leggere il punto di vista di Queen Maya.
Intervista ESCLUSIVA a Queen Maya
Sua maestà, come si è sentita quando una delle sue allieve, Chiara Montessori, ha preso coraggio sfidandola in un match a MWF Rissa Reale?
Queen Maya: Chiara, da quando è tornata attiva alcuni anni fa dopo un lungo stop, ha saputo reinventarsi, mettersi al centro dell’attenzione, guadagnare consensi ed è letteralmente sbocciata. Ha bisogno di guardarsi allo specchio e non vedersi come l’allieva di Queen Maya, la nuova Queen Maya o la mia erede. Sono una figura ingombrante, volendo, nel wrestling femminile italiano, un termine di paragone quasi obbligatorio e Chiara vuol dimostrare di essersi ormai fatta un nome e cognome. Lo capisco.
Abbiamo visto che in tutta risposta alla sua insolenza ha voluto provocarla chiedendole di mettere in palio la propria carriera in cambio di questo match, come mai le è venuta questa idea? Cosa si aspetta di ottenere dal vostro scontro?
Queen Maya: Deve essere pronta a dare tutto sabato! Non scherzo. In tutti questi anni ho portato sulle mie spalle il wrestling femminile italiano, ho dato credibilità al movimento, ho creato interesse mettendoci la faccia, ho cercato di far crescere il più possibile tutte le avversarie e compagne di ring che ho incontrato. Lei dov’era? Non al mio fianco di certo. Ora torna, salta la fila e mi chiama in causa come se il ring non fosse abbastanza grande per entrambe . Ok, ci sto. Ma devi essere pronta a mettere tutta te stessa sul ring, incluso la carriera che tanto vanti di avere. Dio la salvi dalla regina.
Ringrazio Queen Maya per le dichiarazioni, e vi invito ovviamente a partecipare a Rissa Reale questo weekend: