Con il Women’s Wrestling Zine settimanale, vi voglio portare alla scoperta del mondo del wrestling femminile, riassumendovi cos’è accaduto negli show principali e negli eventuali eventi speciali o pay-per-view tramite un piccolo racconto dedicato alle singole federazioni per tenervi aggiornati.
Se desiderate vedere nel dettaglio cos’è accaduto nei vari show con più precisione, potete consultare i nostri risultati settimanali.
WWE: L’ultima grande sopravvissuta
Ricca settimana quella della WWE con Monday Night Raw che ci ha regalato una vittoria di Dakota Kai su Shayna Baszler e Katana Chance facendola avanzare nel Women’s Intercontinental Championship Tournament, mentre Raquel Rodriguez e Liv Morgan hanno sconfitto le Damage CTRL attaccandole poi brutalmente prima dell’intervento di Rhea Ripley, con l’australiana che ha detto poi a IYO SKY che non importante se sarà lei a vincere il titolo a Saturday Night’s Main Event o lo manterrà Liv, rimane che lei tenterà di riprenderselo.
Mentre a SmackDown, nel match per il Women’s United States Championship Tournament, Tiffany Stratton ha sconfitto Naomi ed Elektra Lopez, mentre Bianca Belair e la stessa Glow Girl hanno iniziato ad indagare su chi ha attaccato la loro amica Jade Cargill, con la EST che ha accusato Piper Niven tanto da sfidarla in un match e vincere, anche se poi la scozzese è stata scagionata da prove di non presenza backstage quella sera.
E questa settimana ci teniamo per ultimo NXT perché oltre la puntata settimanale, c’è stato anche un PLE. Partendo da martedì, Wren Sinclair si è qualificata per ultima nella Women’s Iron Survivor Challenge, mentre è stato confermato un Underground Match tra Lola Vice e Jaida Parker. Ovviamente non è mancata la mega rissa pre match in PLE, e abbiamo avuto il ritorno sul ring di Gigi Dolin con una vittoria.
E passando proprio a NXT Deadline, Lola Vice ha trionfato rimanendo imbattuta nell’Underground Match, il suo terzo da quando è approdata in WWE, mentre Giulia ha vinto la Women’s Iron Survivor Challenge ottenendo una title shot al titolo di Roxanne Perez per la seconda volta, quella che potrebbe finalmente farla diventare campionessa. Ma attenzione a Tiffany Stratton che è apparsa per dire che terrà gli occhi puntati su quella contesa, non si sa mai che ci scappi l’incasso.
AEW: Lasciarsi indietro il passato, pensare al futuro
Partendo da AEW Dynamite, Mercedes Moné non vuole più avere niente a che fare con Kamille, e lo abbiamo capito perché ai microfoni di Rene Paquette non ha voluto commentare l’attacco subito dalla sua ex alleata, concentrandosi invece su Anna Jay, con le due che sono andate faccia a faccia sul ring in vista del loro scontro titolato futuro. Sempre nello show del mercoledì sera, Mina Shirakawa si è fatta avanti durante un’intervista di Mariah May invitandola a colpirla in faccia questa volta, ma la campionessa non l’ha fatto quasi spaventata. Intanto Jamie Hayter, come tutti noi, non ha capito perché Julia Hart ce l’abbia tanto con lei.
Passando ai due show del weekend, Rampage ha avuto solo un match inutile dove The Vendetta hanno vinto contro Ella Elizabeth & Freya. Mentre Collision si è già animato un po’ di più con Willow Nightingale che ha sconfitto Serena Deeb per avanzare nella questione NJPW x AEW Wrestle Dynasty Women’s Invitational Tournament, mentre Thunder Rosa ha tenuto d’occhio Mina Shirakawa perché anche lei punta al titolo massimo.
ROH: Amicizie strane
Altra settimana sottotono per la seconda federazione di Tony Khan, con ROH TV che ci ha regalato una vittoria di Trish Adora contro Rachael Ellering che è poi stata consolata un po’ in modo strano da Harley Cameron, mentre Billie Starkz ha sconfitto Lady Frost.
TNA: Che bel Ringraziamento
iMPACT! finalmente ci ha fatto capire che le Spitfire, che hanno fatto un promo, difenderanno i titoli contro Ash By Elegance e Heather By Elegance, mentre Tasha Steelz, con una vittoria contro Jordynne Grace, si è guadagnata una chance al titolo Knockouts di Masha Slamovich.
STARDOM: La divisione di coppia procede
Questa settimana in STARDOM devo assolutamente segnalarvi la vittoria di Hanan & Saya Iida del 2024 Goddesses of Stardom Tag League perché le proietterà verso i titoli di coppia che danno il nome a tale torneo con un confronto con le campionesse H.A.T.E.