La wrestler Alexa Bliss ha fatto il suo ritorno in occasione di WWE Royal Rumble 2025 dopo ben 735 giorni di assenza per maternità sorprendendo tutti perché le voci poche ore prima dell’evento non erano positive, infatti era stato riferito che tra lei e la federazione ci fosse un forte disaccordo per quanto riguardava un nuovo contratto.
Nelle ore successive al ritorno, sono emersi diversi report molto interessanti con alcuni apparenti retroscena, quindi li andiamo a vedere tutti quanti dato l’alto interesse nei confronti della Goddess.
Partiamo da un report di Fightful Select che si è incrociato con uno di PWN, con le due fonti che hanno riferito che il ritorno di Alexa Bliss in WWE è stato organizzato all’ultimo momento, addirittura sembra che le due parti siano riuscite a trovare un accordo sul nuovo contratto alle 5 di sabato mattina, giorno dell’evento, e così ha potuto fare la sua apparizione nella Women’s Royal Rumble. Inoltre, secondo Fightful Select, Alexa Bliss è andata a rimpiazzare Shotzi nel match, perché ovviamente avendo trovato così all’ultimo un accordo la federazione era preparata ad ogni evenienza. Ovviamente è lecito pensare come sia stato possibile avere una gear pronta e una nuova Lilly pronta, ma come già spiegato qualche giorno fa, nei piani c’era un suo ritorno a metà gennaio, il tutto rimandato per le negoziazioni contrattuali.
Ad aggiungere ulteriori dettagli è stato Dave Meltzer, anche se vi inviterei a prendere le sue parole con le pinze perché ha completamente sbagliato la notizia di un allontanamento delle due parti, infatti nel discorso si giustifica anche un po’, che ha detto:
Mi è stato detto che la cosa di Alexa Bliss è stata una negoziazione tardiva, anche se non ci credo molto perché stiamo parlando di pro-wrestling e penso volessero sviare un po’. Il problema di Alexa Bliss era il suo contratto: a causa del congelamento e del tempo libero e tutto, non era scaduto, ma stava per scadere. Quindi non volevano farla tornare per poi arrivare alla scadenza di contratto, perché a quel punto lei li avrebbe avuti in pugni. È un po’ imbarazzante far tornare qualcuno, metterlo in tv, e poi se non si arriva a un accordo e non hai un nuovo contratto, farlo sparire. Hanno pensato di fare un nuovo contratto.
Prima mi hanno riferito che non c’era nessun nuovo contratto e poi che invece era stato firmato. Ho dei sospetti al riguardo, ma anche dopo il debutto, le persone hanno continuato a raccontare questa storia: ‘So cosa stai pensando, ma l’accordo è stato messo insieme tardi’. Come ho detto, sono molto scettico, perché se mi riguardo i suoi tweet mi sembrano un copione tipico della WWE per ingannare le persone.
Ultima notizia, ma non per importanza, PWInsider ha riferito che Alexa Bliss dovrebbe rimanere fissa nel roster di Raw. Da una parte ha senso se pensiamo al fatto che è stata Liv Morgan, atleta del brand rosso, ad eliminarla dalla Rumble, e quindi ci starebbe una faida con lei; dall’altra parte di Wyatt Sicks, di cui dovrebbe far parte anche se ora forse i piani sono saltati, sono stati di recente spostati a SmackDown. Vedremo come la WWE gestirà le cose, anche perché c’è la possibilità di costruire Wyatt Sicks vs Judgment Day nella Road to WrestlleMania, con le due stable che ora sono alla pari soprattutto con il fatto che entrambe hanno una coppia di donne al loro interno.