No Mercy 2023 è passato agli archivi e anche questa volta abbiamo da analizzare vari costumi che le wrestler ci hanno presentato per questo evento, quindi è tempo di fare le nostre valutazioni sulle varie gear nella nostra rubrica WWE Fashion Police.
DISCLAIMER!!! Le opinioni e valutazioni si basano sui gusti personali di colei che valuta i costumi delle lottatrici e non vogliono insultare o mancare di rispetto ai designer o costumisti che fanno sempre un lavoro straordinario con tanto amore e impegno, anzi, questa rubrica è creata proprio per dare spazio alle loro creazioni.
Kelani Jordan
Contando che dobbiamo ancora imparare a conoscerla come personaggio, dato che ha debuttato da poco, la sua gear non ci dice molto in generale. Design abbastanza povero, privo di dettagli significativi, ma tutto sommato le sta bene, anche il colore.
Voto: 1.5/5 Stelle
Blair Davenport
Non è assolutamente qualcosa di nuovo mai visto, è sempre la solita gear. Le sta bene? Sì. È una novità da farci emozionare? No. Nota ancora di più negativa, i colori dei suoi stivali non ci azzeccano niente con quelli della gear.
Voto: 1/5 Stelle
Becky Lynch
Impegno zero. Pantaloni che le ho visto indossare almeno 3 volte (o quantomeno erano similissimi) durante i promo e un top semplice con delle scritte (anche se con un significato, ne parlo tra un secondo). Unica nota un po’ più positiva forse le scarpe, anche se per come si è vestita, doveva mettersi qualcosa di più estremo, da strada per intenderci.
Per quanto riguarda il top, l’unica menzione d’onore che mi sento di fare sono le scritte come ho detto. La wrestler infatti aveva un a dedica alla figlia Roux, al marito Seth Rollins, all’amico e collega Bray Wyatt e ha voluto anche tributare i suoi vecchi nickname e quelli nuovi, in generale la sua carriera.
Voto: 1/5 Stelle
Tiffany Stratton
Sicuramente la migliore della serata, almeno lei ci ha dato qualcosa di nuovo. La wrestler infatti ha indossato una creazione della costumista irlandese Fionnuala Bourke, che in precedenza ha lavorato anche con Becky Lynch e Charlotte Flair. Il suo stile, personalmente, non mi fa troppo impazzire, è molto impostata secondo me sulle ballerine e le pattinatrici o ginnaste, però su Tiffany la cosa funziona. Ho apprezzato che fosse tutta abbinata sia con il costume che con le ginocchiere e gli stivaletti, anche se forse come gear non si addice molto ad un Extreme Rules Match, troppo raffinata (in senso buono). Unica pecca, è quella vestaglia alla Charlotte Flair, che ha reso il tutto ancora più elegante, non mi ha dato un senso di “sto per andare a spaccare qualche sedere”.
Voto: 3/5 Stelle
Non dimenticatevi di seguire il sito anche sui social e di sostenere il progetto con una piccola donazione.
Donne Tra le Corde non detiene nessun diritto su i marchi, immagini e loghi riferiti alla WWE inc., e da i credits a tutti i fotografi e grafici che hanno lavorato alle foto in questo articolo e ai costumisti che hanno lavorato alle gear delle wrestler. L’articolo è stato scritto e curato da Rachele Gagliardi, fondatrice di Donne Tra Le Corde.