Non c’è dubbio che seppur breve, la run di Becky Lynch come NXT Women’s Champion in questo 2023 sia stata qualcosa di straordinario, con la wrestler che nel poco tempo che le è stato concesso dalla compagnia, ha elevato non solo la cintura, ma anche tutta la divisione femminile con le varie difese titolate, prima di cedere l’oro a quella che presumibilmente sarà la sua erede, ovvero Lyra Valkyria.
A parlare di tutto ciò ci ha pensato Shawn Michaels durante la media call che anticipa NXT Deadline:
Becky Lynch è una grande star, è una superstar della WWE. È scesa a NXT e si è assicurata di voler elevare tutte le donne, e NXT nel suo complesso, laggiù. Per me, l’umiltà con cui è arrivata a fare tutto ciò è qualcosa che va oltre ed è quello che ho apprezzato così tanto di lei mentre faceva tutto questo. In nessun momento, Becky sì è dimostrata in altri modi se non umile, incredibilmente professionale, una giovane donne di classe.
Ha fatto molto per noi ed è stato un bene dal punto di vista degli ascolti. È stato fantastico anche solo lavorarci sopra. È stato grande creativamente per noi. Inoltre, ha fatto tutto il possibile per elevare la nostra divisione femminile e per continuare a lavorare con un certo numero di giovani donne. Non c’è stata nemmeno una sola volta in cui non ha avuto tempo, che fosse per farsi avanti fisicamente o aiutarle verbalmente. È qualcosa che – ancora una volta – le persone non devono fare, scelgono di farlo. Il modo in cui lo ha fatto è stato incredibilmente rispettoso per quanto mi riguarda.