Tutti si aspettavano di vedere Mercedes Moné in AEW una volta lasciata la WWE, ma la sua priorità è stata il Giappone, con la wrestler che come vi abbiamo raccontato nel nostro Joshi Sakè, ha vissuto e continua a vivere un sogno tra NJPW e STARDOM.
Però, anche complice l’arrivo dell’evento crossover AEW x NJPW Forbidden Door 2, quella speranza non è svanita, o per meglio dire, non era svanita finché la wrestler non si è infortunata a NJPW Resurgence, ma voci dicono che le trattative si sono fatte davvero intense tra lei e la compagnia di Tony Khan.
Secondo Justin Barrasso di Sports Illustrated, diverse fonti vicine a Tony Khan hanno confermato che “ci sono state discussioni significative” con Moné prima del suo infortunio che a questo punto l’avrebbe messa definitivamente fuori gioco per l’evento, ma le due parti erano più che disposte a collaborare.
Ma non è finita qui, perché dopo le parole del giornalista, ad indagare ulteriormente sulla situazione è arrivato Fightful Select, con trascrizione di WrestleTalk, che ha riportato che non sono stati in grado di confermare che effettivamente ci siano state delle interazioni tra Mercedes Moné e la AEW, ma sicuramente c’è stato dell’interesse da parte di Tony Khan a portarla all’evento prima del suo infortunio. Sempre tramite Fightful siamo venuti a sapere che, quelli con conoscenza della situazione hanno affermato che la AEW aveva parlato con la NJPW, o con persone che hanno legami con la NJPW, nel tentativo di far apparire la wrestler a Forbidden Door, ma non è noto se qualsiasi progresso sia stato fatto in questo senso.
Fonti sul lato NJPW hanno detto a Fightful che il potenziale utilizzo di Mercedes Moné in AEW era già stato messo in discussione a gennaio, con anche discussioni sull’evento stesso che ovviamente è stato organizzato mesi prima, ma il sito ha precisato che non hanno sentito di alcun progresso in tal senso. La NJPW inoltre, crede che l’infortunio che The CEO ha subito a Resurgence l’abbia messa fuori gioco per l’evento, ma viene confermato l’interesse di farla apparire a Forbidden Door da parte della All Elite Wrestling.