La scorsa settimana, la WWE è tornata in Giappone con in mini tour di tre giorni in cui ha fatto il suo ritorno sui ring della federazione di Stamford Meiko Satomura, che prima ha fatto squadra con Bayley, Jade Cargill e Bianca Belair e poi ha lanciato una sfida proprio alla WWE Women’s Champion per un match titolato a Tokyo.
Bayley ovviamente ha accettato ed è riuscita anche a mantenere la cintura, facendo una dedica bellissima a Meiko Satomura sui proprio social, una dedica che però è un po’ anche per se stessa:
Grazie Satomura-san. Sono eternamente grata non solo per la strada che hai spianato per il wrestling femminile in Giappone e nel mondo, ma sono così grata per la tua grazia e il tuo rispetto della scorsa settimana. Condividere uno spogliatoio e un ring con te è qualcosa che porterò con me per tutto il tempo in cui sarà in questo business. È stato un onore assoluto.
Egoisticamente, avevo davvero bisogno di questo. Anche come attuale campionessa ci sono momenti di dubbio e la sensazione di non credere in me stessa. Perché… questa cavolo di cosa è difficile. Ma questa notte a Tokyo, Giappone contro Meiko, ha cambiato tutto. Questo match è stato un esempio di ciò che amo del professional wrestling. La sensazione dentro il ring quando non conta altro che quel momento, la sensazione di ciò che significava per i fan presenti nell’edificio che vi assistono. È stato un ricordo speciale per me, testimonianza di quanto io sia arrivata lontana e di quanto io debba ancora fare.
Per chi volesse vedere il match, è disponibile su YouTube: