Lo sapevamo da settimane e il giorno è purtroppo arrivato: Becky Lynch non ha firmato nessun nuovo accordo con la WWE e quindi da oggi 1 giugno 2024 è ufficialmente diventata free agent dopo 11 anni passati con la federazione di Stamford.
A darci qualche ultimo retroscena sulla situazione ci ha pensato Fightful Select, confermando appunto il non rinnovo, aggiungendo però che in WWE si aspettano di non vederla firmare altrove almeno per il momento, anche se ora tutte le altre federazioni sono libere di farle un’offerta per cercare di metterla sotto contratto, e ci si aspetta che riceva la più grande offerta di tutti i tempi nel professional wrestling per una donna.
Sempre secondo il sito, alcune fonti interne alla WWE hanno dichiarato che Becky Lynch si è comportata con classe durante gli incontri avvenuti per cercare di trova un accordo per un possibile nuovo contratto, comunicando che si prenderà del tempo libero, e di quello che dovrebbe fare durante questa lunga pausa ne abbiamo già parlato sul nostro sito.
Becky Lynch aveva firmato con la WWE nel 2013, raccontando nel proprio libro “The Man: Not Your Average Average Girl”, che trovate recensito sulle nostre pagine, di quando ha ricevuto la famosa chiamata dopo il tryout:
Erano passate quattro settimane dal mio tryout quando, mentre mi stavo recando in palestra, ho ricevuto una chiamata da un numero americano: “Ciao Rebecca sono Canyon [membro staff WWE]”. Io ho accostato a lato della strada preparandomi a sentire o la miglior notizia della mia o la peggiore. “Sono felice di essere colui che ha avuto la possibilità di farti la chiamata perché so quanto questo significherà per te. Ci piacerebbe offrirti un contratto di sviluppo per NXT con indicativamente una data di inizio a luglio 2013. Le lacrime hanno iniziato a scorrere sul mio volto. Le farfalle nel mio stomaco hanno fatto una danza complessa e in sincro. La mia voce ha raggiunto note mai raggiunte prima mentre dalla gola mi è uscito un, “Grazie, grazie mille! Non vi deluderò!”