La WWE ha sempre sostenuto che chi vince il Royal Rumble Match dovrebbe automaticamente andare nel main event di WrestleMania contro un campione a sua scelta, ma questa decisione raramente viene rispettata, soprattutto quando si parla di dare quello spot alle donne. Infatti quest’anno si è dibattuto parecchio soprattutto sull’evento principale che chiuderà la Night 1 dello show, con alcune persone che hanno riportato che questo onore spetterà a Rhea Ripley e Charlotte Flair, e alcune che hanno detto che invece andrà agli Usos contro Kevin Owens e Sami Zayn.
Dell’argomento ha voluto parlare Charlotte Flair intervistata da Ryan Satin nel suo Out Of Character (trascrizione di Fightful), affermando:
Come lo spiego in modo politicamente corretto? [ride]. Capisco che la storia migliore dovrebbe chiudere lo show. Lo capisco, ma il titolo maschile e chi vince la Royal Rumble maschile, hanno sempre garantito un posto per il main event? È sempre così? Al 99,9%. Per le donne l’anno scorso, all’ultimo minuto, non è successo. Quest’anno, mando tutto a monte per la storyline? Si potrebbe discutere su chi chiude, dire che è il tag match, sono una grande fan. Conosco Sami e Kevin da quando ho iniziato. Non potrei più fan di così, ma lottando per Rhea e Charlotte, dico solo che quella storia è stata costruita per un anno, la nostra per tre anni. Tre anni di costruzione.
Lo capisco. Ottengo la storia superiore. La guardo da un punto di vista di fatto anziché chi merita perché nessuno merita qualche cosa. Non merito il main event, non sto dicendo questo. Sto solo dicendo, se si guarda da un punto di vista concreto: chi vince la Royal Rumble maschile, è sempre al 99.99999% il main event. Se abbiamo due notti, come funziona?
Se non chiudiamo, rimarrò delusa, certo, ma toglierà qualcosa al match, da quel momento e da come ci sentiamo? No. Vado e basta, come sappiamo fare noi donne. Perché il loro è garantito e il nostro non lo è? Questa è la mia domanda. Dite che gli Usos, Sami, e Kevin chiudono. Sono così orgogliosa. Specialmente di Sami. Vedere questa run e come lo ha trasformato. Sto solo parlando dal punto di vista delle donne. Se sono garantiti, perché non è così per la Royal Rumble femminile? Questo è il fatto. È una domanda dovuta ai fatti. In ogni caso, chiunque sia dove sulla card, è WrestleMania. Buon fine settimana, buone vibrazioni. Rhea e io ruberemo lo spettacolo.