Lo scorso maggio, Dakota Kai si è presa una pausa dalla WWE a causa di un brutto infortunio al ginocchio. Nonostante sia poi riapparsa in estate per sostenere la sua amica IYO SKY diventata WWE Women’s Champion, e nonostante appaia regolarmente in tv con le Damage CTRL, la neozelandese sta ancora attraverso una lunga convalescenza e a parlarne è stata lei stessa intervistata su The Run Home:
Se abbiamo a che fare con un legamento crociato anteriore, in particolare con il mio infortunio, ci vorranno dagli otto ai nove mesi. È successo alla fine di maggio, quindi sarà gennaio, forse febbraio. Mi sento bene. Sono in anticipo in termini di recupero. Sarà ancora un minimo di otto mesi. Cercherò di riprendermi per inizio 2024.
Come tutti i wrestler WWE che devono rimettersi in forma dopo un infortunio, anche Dakota Kai si sta allenando regolarmente al Performance Center, e quando lo ha menzionato, le è stato chiesto se per caso ha avuto modo di incrociarsi questa settimana con Jade Cargill, appena approdata in WWE, e lei ha risposto:
L’ho vista oggi, quando sono andata a fare riabilitazione, e l’ho salutata. Sono così felice che sia qui. È una grande mossa. Va bene. Il talento è talento ovunque tu sia. È molto bello vedere che i dream match vengono creati e con il suo arrivo, è davvero una cosa positiva.