Dana Brooke è riuscita nell’impresa di dare un minimo di lustro al titolo 24/7 della WWE, nonostante la storia tormentata di una delle cinture più odiate del professional wrestling. Poi però la magia è finita, infatti la compagnia ha deciso definitivamente di cestinare, nel vero senso della parola, il titolo quando lo ha vinto Nikki Cross sotto il booking di Triple H lo scorso novembre.
Da allora Dana Brooke ha espresso più volte il dispiacere di aver visto una cintura sul quale aveva lavorato tanto, venire trattata così, ma di recente, tornando sull’argomento, ha voluto rivelare che aveva proposto un’idea alla WWE per cercare di migliorare la situazione con una nuova cintura.
Parlando con il giornalista Sean Ross Sapp di Fightful, Dana ha infatti affermato che voleva che quel titolo diventasse un titolo per le donne che non sono in rilievo nella compagnia, che fanno parte del mid-carding, convertendolo in una specie di Intercontinental Championship per la divisione femminile:
C’erano tante cose che volevo fare con il titolo 24/7. Mi sento come se, onestamente, fosse tutto quello che io rappresento. Rappresento una campionessa ogni giorno, che sia sul ring, fuori dal ring, dal momento in cui mi sveglio, al momento in cui vado a letto, cerco di essere una campionessa. Quindi, avevo tante idee e tante cose che volevo fare con passione ed essere seria con esse. Volevo tipo, magari, fare una transizione ad un Women’s Intercontinental Title, quel qualcosa che potesse motivare le donne ad andare avanti e avere qualcosa per cui lottare.
Quando il giornalista le ha chiesto come si è sentita quando le hanno rivelato i piani per la cintura, lei ha risposto:
Mi si è spezzato il cuore perché con quel titolo ho avuto modo di realizzare tanto, che fossero nei momenti comedy o il mostrare il mio atletismo sul ring quando ho schienato Cedric per vincerlo. Sai, ci sono stati alti e bassi, ma alla fine non puoi piangere sul latte versato, quindi ho dovuto lasciar perdere e andare avanti stampandomi un sorriso in faccia sperando che possa arrivare un’opportunità.
Noi di Donne Tra Le Corde abbiamo parlato dell’argomento nella nostra rubrica What If… nell’articolo “e se la WWE introducesse un titolo secondario per la divisione femminile?”.
Non dimenticatevi di seguire il blog anche sui social e di sostenere il progetto con una piccola donazione.
Donne Tra le Corde non detiene nessun diritto su i marchi, immagini e loghi riferiti alla WWE Inc. e Fightful.