A fine 2023, in NOAH sono apparsi alcuni filmati di un bambino misterioso legato a Great Muta, con quella piccola creatura che poi ha debutto a Monday Magic il 27 novembre dell’anno scorso presentandosi vestita come Great Muta con il nome di Great Sakuya, diventando ufficialmente la figlia della leggenda in storyline. La prima apparizione di Great Sakuya è avvenuta dopo il match tra Nagisa Nozaki e Miyuki Takase, match di ritorno di Nagisa Nozaki dopo essere rimasta fuori gioco a causa di un infortunio nell’ultimo anno e mezzo. All’interno del ring, Great Sakuya si è incrociata con Haruka Umesaki stringendole la mano come per siglare una collaborazione.
Il debutto sul ring di Great Sakuya è avvenuto qualche giorno fa all’evento NOAH The New Year 2024 dove ha fatto coppia con Nagisa Nozaki per contrastare le Luminous (Haruka Umesaki & Miyuki Takase), ma il match è finito in squalifica e a vincerlo sono state proprio le Luminous. La contesa si è conclusa con una squalifica dopo che Great Sakuya ha lanciato una sedia nell’arbitro, forzando un arresto del match, cosa non apprezzata in NOAH. La ciliegina sulla torta, se così si può dire, è stato il pestaggio post match che ha portato le atlete avversarie, coloro che hanno vinto per squalifica, anche a sanguinare. Come ospite speciale al tavolo di commento, c’era Keiji Muto per guardare da vicino sua figlia.
Il match segna la decima volta in cui una contesa Joshi è nella card principale di un evento della NOAH esclusi gli eventi della vetrina TJPW.