Ha dell’incredibile ciò che è accaduto con la morte della wrestler Sandy Parker, perché nonostante sia morta nel 2022, si è saputo solo in questi giorni del 2024 che purtroppo non è più tra noi.
Sandy è stata la prima donna nera a vincere il WWWA World Single Championship, ed è stata anche NWA Women’s World Tag Team Champion insieme a Sue Green, oltre che NWA United States Women’s Champion. Inoltre, in qualità di donna lesbica, si schierò contro il trattamento di Fabulous Moolah che non voleva andasse nei bar gay, imponendo regole alle sue allieve che erano però dei doppi standard rispetto alla vita che invece lei conduceva, in totale libertà.
Tutti noi facciamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia e agli amici di Sandy Parker, rammaricati che la notizia della morte di una donna e wrestler così importante sia arrivata solamente due anni dopo sotto i riflettori. Anche se in ritardo, celebriamo comunque Sandy e ciò che ha rappresentato per la disciplina.
Per un approfondimento sulla vita e carriera di Sandy Parker, vi consiglio di leggere l’articolo scritto su Slam Wrestling perché è un bellissimo tributo di chi l’ha conosciuta.