Nella giornata di ieri vi abbiamo riportato che la Bushiroad cambierà presto Presidente, e stiamo parlando della società proprietaria di STARDOM e NJPW, e se fino a qualche ora fa non sapevamo se potessero esserci dei cambiamenti, ecco che il nuovo Presidente ha portato sul tavolo un quadro non troppo positivo della situazione della STARDOM.
Di seguito vi riportiamo la notizia tradotta in italiano da noi, ma precedentemente tradotta dal giapponese all’inglese da Himanshu Doi su X/Twitter:
Il giorno 20, Taro Okada, che sarà il nuovo presidente di Bushiroad Fight, che gestisce la promotion di professional wrestling femminile STARDOM, ha promesso di riformare l’organizzazione.
In quel giorno, Bushiroad Fight ha annunciato che il presidente Katsuhiko Harada si sarebbe ritirato il 1º dicembre e che Okada, l’attuale presidente di Gekidan Hikōsen, sarebbe stato nominato nuovo presidente. Okada si dimetterà da presidente di Gekidan Hikōsen il 30 novembre.
In una conferenza stampa tenutasi a Tokyo, Okada ha detto: “Penso che l’attuale STARDOM, ad essere onesti, sia in una posizione difficile. Le lottatrici stanno lottando in conferenze stampa, sui social media e soprattutto sul ring, ma anche io sento che i fan non sono in grado di concentrarsi e divertirsi a causa di varie preoccupazioni.”
Ha poi aggiunto: “Non posso mettere tutto me stesso in prima linea per risolvere le cose, ma credo che ci siano modi per risolvere i vari problemi e rendere le cose più facili per le lottatrici prendendo i problemi sul personale, sia attraverso l’amministrazione o la gestione.”
STARDOM ha annunciato il giorno prima del torneo che l’orario di inizio del torneo Ibaraki/Ushiku il 5 era stato cambiato dalle 13:00 alle 15:30. L’improvviso cambiamento e la risposta della promotion hanno portato a una marea di commenti duri da parte dei fan, il principale proprietario si è scusato davanti ai fan il giorno dello show di Ushiku e prima dello show di Osaka il 18.
Attualmente, i dipendenti di Bushiroad Fight e le lottatrici vengono intervistati dai rappresentanti delle risorse umane. Dopo aver spiegato i progressi, Okada ha detto: “Oltre allo spettacolo di Ushiku, in cui ci siamo scusati per l’inconveniente l’altro giorno, abbiamo sollevato una serie di altri punti che necessitano di miglioramenti. Indagheremo su questo per migliorarlo. Ci sono alcuni problemi che possono essere risolti rapidamente e alcuni che devono essere risolti con attenzione. Faremo un annuncio dopo una corretta revisione interna, quindi per favore rimanete in attesa.”
“Spero che le lottatrici, il personale e i fan continueranno a costruire la STARDOM per farla diventare una promotion ancora più grande che possa contribuire al mondo del professional wrestling femminile e al mondo del professional wrestling”, ha detto Okada, e le aspettative sono alte per le sue abilità.
Se volete saperne di più dei problemi riscontrati ai vari show, potete leggere un articolo sul nostro sito che ne parla.