Parlando con Tokyo Sports, AZM ha rilasciato una lunga intervista dove ha parlato di quelli che sono i suoi piani per il futuro sui ring di tutto il mondo, con un desiderio in particolare che potrebbe anche, chissà, presto diventare realtà. Di seguito vi riportiamo quella che è la parte principale dell’intervista, tradotta dal giapponese all’inglese da Himanshu Doi su X/Twitter, tradotto poi da noi in italiano:
AZM della STARDOM è desiderosa di riunirsi con la sua mentore, la WWE Women’s Champion IYO SKY.
Al torneo di Osaka il 18, ha annunciato la sua intenzione di avanzare all’estero e ha lanciato una sfida per il l’NJPW STRONG Women’s Championship detenuto da Giulia. Mentre ha celebrato il suo decimo anniversario dal suo debutto nel mese di ottobre di quest’anno, ha detto: “Quando ho pensato a dove volevo andare dopo, ho deciso che dal momento che non avevo mai lasciato il Giappone, mi sarebbe piaciuto avere qualche esperienza all’estero.”
C’è anche un altro motivo. Ha detto: “Ho-chan [Kairi Sane attualmente in WWE] che ha iniziato in contemporanea con me, è anche andata in America di nuovo, e voglio incontrare anche IYO-san.”
Nel 2017 è entrata a far parte delle Queen’s Quest, di cui IYO era il leader. La sua mossa speciale, La Mistica, le fu insegnata anche da IYO. “Per me, IYO-san è una dea. Prima che IYO-san andasse in WWE, ha scritto in un articolo da qualche parte, “AZM è incredibile. L’età non l’ha ancora raggiunta, ma sta diventando più forte, quindi voglio che faccia del suo meglio”. È lei che mi ha dato l’opportunità di crescere.”
Era una studentessa di scuola media quando ha iniziato a lavorare con IYO, ma le cose sono diverse ora. Ha vinto il suo secondo High Speed Championship l’anno scorso. Ha fatto grandi passi avanti, stabilendo il record per il maggior numero di difese titolate consecutive con 12.
“In passato, quando abbiamo collaborato, ero così ansiosa di non mettere in imbarazzo IYO-san, ora con fiducia sto al suo fianco o contro di lei. Ma prima, vincerò questa cintura e mostrerò a IYO-san quanto sono diventato grande!”
AZM sfiderà la campionessa NJPW STRONG, ovvero Giulia, il 2 dicembre in occasione di STARDOM Nagoya Big Winter. Non sarebbe male un giorno, magari vederla in WWE accanto al suo mentore, anche perché ultimamente le Joshi hanno attirato parecchio l’attenzione di Triple H, tanto che si parla di una possibile firma di Giulia con la compagnia di Stamford.