Il wrestling femminile giapponese sta di nuovo prendendo piede in tutto il mondo, e giustamente contando tutti i talenti che ci sono, e sembra che dopo la NJPW, in collaborazione con la STARDOM, si stia pensando ad una compagnia tutta al femminile giapponese con sede negli Stati Uniti.
A riportarlo è il PWInsider che sul proprio sito ha scritto:
In uno sviluppo molto interessante, PWInsider.com ha appreso che ci sono piani per lanciare una nuova promotion di wrestling femminile giapponese negli Stati Uniti. Abbiamo confermato che il roster per la promotion sarà formato da tutti talenti giapponesi in arrivo negli Stati Uniti. Ciò sarebbe un’entità completamente nuova che utilizza le donne dalle promotion giapponesi attuali, mandando avanti i loro eventi qui negli States.
Abbiamo anche sentito che il piano è quello di dare un’impostazione a sé a questa promotion diversa dalle altre, aumentando la produzione al di là del solo wrestling sul ring, al fine di creare una diversa “atmosfera” per gli eventi in modo che siano percepiti come Joshi autentico, ma anche per aumentare la popolarità verso un pubblico più ampio al di fuori solo di un pubblico di pro wrestling. Per fare questo, ci viene detto che il gruppo dietro l’azienda ha investito risorse significative e ha arruolato nomi importanti che spaziano dall’intrattenimento, ai media, al wrestling e alla moda come parte del suo front office.
Mentre stiamo ancora lavorando per confermare ulteriori dettagli, abbiamo sentito da una sede che questa promotion ha prenotato una data a settembre a New York City per il suo evento di debutto.
.
Non dimenticatevi che ogni mese su Donne Tra Le Corde potete trovare un articolo dedicato al Joshi nella nostra rubrica Joshi Sakè. Se vi siete persi gli articoli precedenti, potete trovarli QUI.