Durante l’ultimo show della Ice Ribbon, abbiamo avuto un match valido per l’IWGP Women’s Championship tra la campionessa Mayu Iwatani e la sua sfidante Tsukasa Fujimoto, ma purtroppo la contesa è finita prima del dovuto a causa di un brutto infortunio al gomito riportato da Tsukasa.
La wrestler infatti stava eseguendo una mossa a lei per nulla estranea, una mossa che usa spesso nei suoi match, quando purtroppo si è lussata un gomito. Nonostante questo, ha provato ad andare avanti nella contesa palesemente dolorante, e alla fine l’arbitro ha preso la giusta decisione chiamando la fine del match, con Arisa Nakajima che è corsa sul ring per mettere del ghiaccio spray sulla parte infortunata, con Tsukasa che continuava ad insistere che stava bene e che voleva andare avanti.
Successivamente, Hajime Sato che è il presidente della Ice Ribbon, ha fatto sapere che la wrestler è stata portata in ospedale, affermando che nonostante quanto accaduto, sicuramente rivedremo le due sul ring insieme. La cosa è stata confermata in realtà dalla stessa Mayu Iwatani che dopo lo stop della contesa ha detto alla sua avversaria:
Le lussazioni fanno male, ma è fantastico che tu sia ancora sul ring. È fuori questione un ritiro. Puoi ancora andare avanti. Una volta che l’infortunio sarà guarito, ci proverai ancora. Fino ad allora, terrò la cintura in caldo.
Il commento di Tsukasa Fujimoto dopo quanto accaduto è il seguente:
Il match per l’IWGP Women’s Championship è stato fermato dall’arbitro a causa di una lussazione. È frustrante. Mi dispiace davvero. Dopo il match, sono rimasta impressionata dalla grandezza di Mayu Iwatani nell’aver scelto le sue parole in quel modo. Mi dispiace molto.
Auguriamo una pronta guarigione a Tsukasa Fujimoto.