Intervista a Mary Cooper: gli infortuni, i wrestler che ammira e gli obiettivi futuri

L’ultima volta che su Donne Tra Le Corde ho intervistato Mary Cooper, intervista fatta in video live su Open Wrestling TV, ci ha raccontato un po’ della sua carriera fatta di tante avventure pazzesche, parlandoci anche di come si è appassionata a questa disciplina, trasmettendoci un amore immenso per essa sia da lottatrice che da fan. Ora però, trascorso un po’ di tempo, ho deciso di risentire Mary per qualche aggiornamento su come sta procedendo il tutto.

Prima di proseguire con l’intervista, ringrazio tutti i sostenitori del sito e del wrestling italiano per aver inviato una domanda a Mary aiutandomi in un certo senso con questa intervista.

Buona lettura!

Intervista a Mary Cooper

Ciao Mary, l’ultima volta che ci siamo sentite abbiamo fatto una bellissima chiacchierata sulla tua carriera e sul wrestling in generale, ma oggi mi fa piacere chiederti una cosa: come sta Mary Cooper?

Mary Cooper: Diciamo che in questo momento Mary Cooper sta attraversando il momento più difficile della sua carriera dovuto alla frattura di due vertebre.
Non sono stati mesi facili, ma so che entro fine anno voglio di nuovo essere sul ring.

Nel 2023 abbiamo visto un po’ di alti e bassi per te, c’è qualcosa dell’anno scorso che ti porti dietro in questo 2024 e qualcosa che invece preferisci lasciarti alle spalle?

Mary Cooper: Per me il 2023 è stato un anno molto particolare. Diciamo che era già dal 2022 che mi portavo dietro determinate problematiche anche soprattutto a livello salute: aumento di peso, parecchi infortuni avevano messo a dura prova tante cose, ma piano piano sono riuscita a gestirli e sistemare alcune cose. Qualcosa sto sistemando ora e mi sento che il mio ritorno sul ring sarà una rinascita.

Samuel Fava ©

Rimanendo in Italia, stiamo vedendo nascere tanti nuovi talenti, c’è qualcuno in particolare, sia uomini che donne, che ti ha colpita e pensi possa davvero essere il futuro della disciplina?

Mary Cooper: Questa domanda è sempre tosta, e lo dico perché secondo me ci sono tantissimi ragazzi con molto potenziale. Io terrei conto però di Conte Mc Stevenson e Luna Moreno [QUI trovate la mia intervista a Luna].

Sapendo che sei una grande fan di wrestling in generale, in questo momento invece a livello mondiale e nello specifico nella categoria femminile, c’è qualcuna che ti ha colpita particolarmente, che secondo te sta facendo un buon percorso?

Mary Cooper: Secondo me una di queste è Toni Storm. Da ragazza nel wrestling indipendente si è fatta un nome e secondo me è veramente un ottimo talento. Anche Giulia (italo-giapponese ex STARDOM e Marigold), è sicuramente un nome che si sentirà molto.

Passo ad una domanda che ci ha fatto una lettrice: cosa pensi che manchi al wrestling italiano per fare quel salto di qualità dal lato femminile?

Mary Cooper: Secondo me dal lato femminile italiano c’è molto potenziale che va migliorato e allenato. Delle volte però, ho notato che si pecca di presunzione, manca umiltà e non si cerca veramente di alzare l’asticella come succede nella controparte maschile. Questo secondo me è cosa manca effettivamente per cambiare il livello.

Invece un lettore ci fa una domanda davvero molto interessante se guardiamo al futuro di Mary Cooper: saresti disposta ad allenare una volta appesi gli stivali al chiodo?

Mary Cooper: Sarebbe uno dei miei sogni! Vorrei fare dell’essere allenatrice la mia professione a 360°. Sia a livello wrestling sia livello palestra in generale.

Ultima domanda che ti voglio fare io per chiudere il bellezza: qual è attualmente la tua più grande soddisfazione da quando hai iniziato a lottare?

Sicuramente in questi anni ho avuto molte soddisfazioni. Ad esempio essere stata due volte in TV ma anche molte volte sul giornale locale di Bergamo. Mi è capitato anche che mi riconoscessero al ristorante o in giro e questo mi ha fatto molto molto piacere.

Samuel Fava ©

Grazie mille a Mary Cooper per questa seconda intervista con me, è sempre un piacere averti su Donne Tra Le Corde.

Mary Cooper: Sono io a ringraziarti del lavoro che svolgi per il wrestling femminile e per avermi invitata.

Come sempre, vi invito a seguire e supportare Mary Cooper agli show di wrestling e soprattutto sui social, la trovate su Instagram e Facebook.

Non dimenticatevi di seguire Donne Tra Le Corde anche sui social e di sostenere il progetto con una piccola donazione.

Donne Tra le Corde non detiene nessun diritto sui marchi, immagini e loghi riferiti alle wrestler e alle federazioni italiane e dà i credits a Samuel Fava per le foto inserite nell’articolo. L’intervista è stata scritta e curata da Rachele Gagliardi, fondatrice e scrittrice di Donne Tra Le Corde.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *