Intervista a Tiffany: il nuovo personaggio, la relazione con Matt Disaster e l’esperienza in MWF e wXw

L’ultima volta che abbiamo avuto il piacere di chiacchierare con Tiffany è stato nel 2021, con la wrestler che ci ha un po’ raccontato quelle che sono le basi per conoscerla e per conoscere il suo percorso nella disciplina, tra come si è approcciata al wrestling per arrivare ai suoi dream match e così via, ma ci faceva piacere ospitarla di nuovo sul nostro sito perché in questi anni è cambiata un po’ la situazione per lei, si è evoluta, ha fatto tante esperienze, iniziato una relazione importante con un altro wrestler italiano amatissimo, e quindi è giusto rimanere al passo con i tempi e vedere e sentire come se la sta cavando.

Prima di proseguire con l’intervista, ringrazio tutti i sostenitori del sito e del wrestling italiano per aver inviato una domanda a Tiffany aiutandomi in un certo senso con questa intervista, informandoli che le loro domande sono state rielaborate, senza privarle del loro significato, e sono state accorpate alle mie o a quelle di altre persone.

Buona lettura!

Intervista a Tiffany

Ciao Tiffany, è passato un po’ di tempo dall’ultima volta che abbiamo fatto una chiacchierata e so che sono cambiate un po’ di cose per te, quindi direi di iniziare con l’intervista perché non vedo l’ora di sentire tutti gli aggiornamenti, esattamente come i tuoi fan e i lettori del sito.

Rispetto all’ultima chiacchierata, abbiamo visto che hai iniziato una bellissima relazione d’amore con il wrestler Matt Disaster. Com’è per voi conciliare amore e wrestling?

Tiffany: È un piacere per me essere di nuovo intervistata da te. Fortunatamente il wrestling quando è condiviso non è mai difficile da conciliare, viviamo assieme da settembre e passiamo la nostra settimana dal lunedì al venerdì preparandoci atleticamente in palestra e sul ring, poi giriamo per le varie date che abbiamo. È stupendo condividere una passione così grande con la persona che ami.

©Tiffany/Facebook

E proprio con Matt, siete ormai legatissimi alla Milan Wrestling Federation che sta crescendo gradualmente, tra supporto e polemiche come tu sai bene, però aldilà del pensiero che giustamente hanno i fans, che sono i fruitori degli show della federazione e in quanto tali hanno un’opinione, ma da insider, come stai vivendo questo percorso di crescita sia della federazione che tuo personale proprio in MWF?

Tiffany: Da quando mi alleno in MWF ho iniziato a percepire che davvero tante persone credono in me e ciò mi ha aiutata. Cambiare gruppo, federazione e città è stato un grandissimo passo, sono fiera della mia scelta e non tornerei mai indietro, la MWF mi sta aiutando tantissimo. 

Ammetto che sono talmente legata alla mia realtà che mi inacidisco subito quando ci sono dei dubbi e pensieri contrastanti, la crescita che ha fatto negli ultimi mesi è indescrivibile. Vivendolo da insider della federazione c’è un lungo e duro lavoro dietro ogni singolo particolare, vedere che la gente torna e si è appassionata al nostro prodotto non ha prezzo, solo grandi soddisfazioni, le prime delle tante.

© MWF/La Dame Blanche Photography

Passando alla tua esperienza all’estero, ci puoi dire qualcosa di più sul lavoro che hai svolto insieme alla wXw in Germania?

Tiffany: Ho raggiunto la wXw nel novembre 2022 assieme a due miei compagni di federazione e Matt, ci siamo allenati duramente per una settimana, ma ci siamo anche divertiti molto. È stata una settimana così intensa e piena che alla fine mi sono ritrovata a pensare che vorrei vivere così tutti i giorni della mia vita. 

Ci allenavamo 4 ore al giorno, in più 1 oretta di palestra (sempre nel loro centro), suddividevamo gli allenamenti in: due ore con i beginners e le ultime due con i pro. Ho conosciuto tanta gente proveniente da diverse parti d’Europa e non, lì come noi per crescere e per far parte di una realtà così grande. 

Vorrei rifare un’esperienza simile a breve o in un futuro non così lontano.

©Tiffany/Facebook

Tornando a parlare un po’ della tua carriera in generale, alcuni fan italiani mi hanno mandato delle domande interessanti, e quelle più gettonate sono essenzialmente: quando potremmo vedere una nuova versione di Tiffany e quali sono i tuoi prossimi appuntamenti sul ring.

Tiffany: La nuova versione di Tiffany è tutta ancora in lavorazione, l’ho “sponsorizzata” così presto data dalla fretta ed emozione del cambiamento. Ci sto lavorando assieme ai miei due allenatori attuali ovvero Matt e Andres Diamond, c’è davvero un bel progetto e cambiamento.

Ho sentito la necessità di cambiare anche perché non essendo più la stessa ragazza del debutto non me la sento più bene addosso, anzi, anche perché ultimamente mia sono sentita sottovalutata e non calcolata da molti fan, soprattutto quando ci metti tanta passione e sacrificio, passare in secondo piano non è bello. 

Ringrazio tanto Matt per avermi dato sempre buoni consigli e per avermi fatto ragionare in un periodo buio dove non capivo cosa stessi sbagliando, ma ora sono convinta di non aver sbagliato proprio nulla. La nuova versione di Tiffany sarà anche una rivincita personale su chi non mi ha mai considerata. 

Per i prossimi appuntamenti: in Francia e in MWF a maggio, alcuni li tengo segreti per non fare spoiler.

L’ultima domanda che ti voglio fare, che è poi anche collegata ad una domanda sempre fatta da chi ti segue, è la seguente: come lo vedi il futuro del wrestling femminile nel nostro Paese? Perché giustamente qualcuno ha fatto notare che siete ancora in poche ragazze e donne ad approcciare questa disciplina in Italia, nonostante si siano aggiunte alcune lottatrici nel 2023.

Tiffany: Il wrestling femminile è sempre in grande crescita, soprattutto dall’ultima mia intervista. Sono fiduciosa che possa diventare una divisione ancor più forte e buona da permetterci molto. È stata una grande vittoria essere presenti su Donna Moderna in un articolo dedicato interamente a noi, ringrazio tantissimo Pietro per questo, la sua idea di metterci così in risalto davanti a dei lettori di un giornale così tanto acquistato è stato un onore.

Grazie Tiffany, è stato un piacere recuperare un poi di tempo perso con te e ovviamente invitiamo tutti a seguirti sui tuoi social, in modo particolare su Instagram dove sei molto attiva, anche per non perdersi i prossimi appuntamenti che hai anche tenuto giustamente segreti. Ovviamente quando vuoi sei sempre la benvenuta e buona fortuna per tutto quanto.

Non dimenticatevi di seguire Donne Tra Le Corde anche sui social e di sostenere il progetto con una piccola donazione.

Donne Tra le Corde non detiene nessun diritto sui marchi, immagini e loghi riferiti alle wrestler e alle federazioni italiane e dà i credits a tutti i fotografi per le foto inserite nell’articolo. Fotografia di copertina La Dame Blanche Photography L’intervista è stata scritta e curata da Rachele Gagliardi, fondatrice e blogger di Donne Tra Le Corde.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *