Dopo avervi riportato che Jade Cargill ha ufficialmente finito la sua carriera in AEW e che questa settimana sarebbe arrivata in WWE per far visita al Performance Center, siamo qui ora per riportarvi tutte le novità che sono uscite nelle ultime ore da vari siti che si occupano di wrestling.
Andando in ordine, sul Wrestling Observer, Dave Meltzer riporta:
Le persone in WWE avevano la sensazione che stesse per arrivare e che sarebbe stata messa nel roster principale piuttosto che nel territorio di sviluppo [NXT], ma penso che potrebbe andare in entrambi i modi. Un’altra persona in WWE ci ha descritto come il suo nome è stato oggetto di svariate discussioni, ma l’accordo non è stato completato al momento. Il denaro necessario per averla dovrebbe essere molto di più rispetto quello dato a chi sta nel territorio di sviluppo, ma mentre lei ha un look da star ed è una grande atleta, il suo set di abilità e il livello di esperienza non è al livello delle donne nel main roster WWE. Ma i worker bravi sono lì per migliorare il modo in cui vengono visti i worker meno esperti e più adatti al mercato. Una persona in WWE ha descritto la situazione come un qualcosa uscito dal nulla, ma che si aspettava potesse accadere prima o poi.
Sempre sui canali del Wrestling Observer, è stato poi detto che l’accordo si è trovato a quanto pare, con una buona cifra, più alta rispetto a quella degli atleti di NXT è un po’ più bassa rispetto ad atlete del calibro di Becky Lynch e Charlotte Flair. Inoltre, la WWE avrebbe già iniziato a lavorare ad alcuni piani a livello creativo per farla debuttare.
Passando invece ad alcune informazioni fornite da PWInsider, il sito ha riportato che Jade è arrivata ufficialmente al Performance Center di Orlando, Florida, ma che non dovrebbe apparire a NXT questa sera 19 settembre 2023. Inoltre, è visibile anche sul sito ufficiale della AEW il fatto che Jade Cargill sia stata rimossa dalla pagina del roster.
Un ulteriore aggiornamento approfondito ci arriva anche da Fightful, che ha riportato quanto segue:
Quelli con cui abbiamo parlato che sono coinvolti nella situazione su tutti i fronti – WWE, AEW e quelli vicini alla Cargill, ci hanno detto che era implicito che il suo accordo con la AEW sarebbe stato fino a venerdì scorso e che lei avrebbe potuto poi andare dove voleva. Fonti della WWE ci hanno detto che Jade sarà a Orlando questa settimana al WWE Performance Center. Fonti sostengono che non è prevista la sua presenza a Raw di stasera o NXT di domani per ora, ma si prevede che possa firmare con la compagnia ora come ora. Stiamo cercando di capire se si tratta di un provino privato, di esami fisici, o se fa rapporto al Performance Center. Quasi ogni lottatore che viene portato o che torna è necessario che faccia un viaggio al Performance Center.
La WWE è tanto tempo che è interessata a lei, ma alcuni all’interno della WWE avevano sentito parlare di un interesse nel mese di luglio, e molte persone vicino a lei avevano stuzzicato dicendo che “grandi mosse potrebbero essere in arrivo,” anche se non hanno detto a titolo definitivo quali sarebbero quelle mosse. Persone vicine a lei, sono state un po’ evasive sui suoi piani per il futuro, non menzionando esplicitamente la WWE, tuttavia, i piani alti in AEW erano a conoscenza dei piani per andare in WWE.
Quelli vicini ala Cargill hanno anche detto che è stata trattata bene dalla AEW al momento di andarsene, e non sembrano esserci problemi tra le due parti. Ha ricevuto una bella ovazione dietro le quinte e ha parlato con numerosi talenti sul fatto di andarsene. Si è detto quanto fosse fondamentale per la AEW darle un importante addio.
Fonti all’interno della WWE con cui abbiamo parlato stavano speculando su dove Cargill sarebbe andata per quanto riguarda il main roster della WWE o NXT. Non abbiamo sentito di eventuali impressioni o pareri negativi su di lei da parte del personale WWE o il roster, e la maggior parte [delle persone] hanno detto che non hanno ancora sentito nulla di male su di lei.