Durante l’ultima puntata di NXT, Jordynne Grace è tornata in WWE per sfidare Roxanne Perez per l’NXT Women’s Championship, con i fan che sono letteralmente esplosi per questa fantastica notizia poiché, come riportato da PWInsider e trascritto da WorldWrestling.it, si parla già di altre collaborazioni tra la WWE e la TNA.
Ma dopo quanto accaduto, sono emersi diversi retroscena su come sia nata questa collaborazione e questa apparizione, partendo da ciò che ha riferito Fightful Select. Iniziamo dal fatto che a quanto pare la campionessa TNA avrebbe firmato un contratto parecchio alto per apparire ad NXT almeno tre volte. Inoltre, Roxanne Perez era davvero sorpresa di vedere Jordynne Grace a NXT perché lei stessa avrebbe chiesto alla federazione di non rivelarle chi avevano scelto di mandarle contro a Battleground, probabilmente per poter dare ai fan una reazione più onesta possibile durante il segmento.
Inoltre, durante un’intervista con Adrian Hernandez, Shawn Michaels stesso ha spiegato di come ha chiesto a Triple H di avere la campionessa Knockouts a NXT:
Ora come ora, stiamo lavorando a tante cose internamente. Lascio prendere queste decisioni a persone che hanno un ruolo superiore rispetto al mio.Quello che mi piace fare è quello che abbiamo fatto ieri sera, che è avere l’opportunità di riportare in WWE, nel wrestling e a NXT sorprese e veri momenti che lascino scioccate le persone. Questo è quello che abbiamo avuto ieri sera. Ho sempre detto pubblicamente di essere un fan di Jordynne Grace. Ho detto a Hunter [Triple H] in privato che ero molto geloso che l’avesse avuta per la Rumble. Mi doveva un favore. Siamo entusiasti di averla per Battleground e la prossima settimana. Questo sarà un evento epico. Sarà grandioso avere la TNA Knockouts Champion Jordynne Grace come contendente all’NXT Women’s Championship in una battaglia contro Roxanne Perez.