Durante un’intervista bella intensa con Steve Fall di WrestlingNews.co, l’ex campionessa NWA Kamille ha ammesso di aver proposto lei alla dirigenza di perdere il titolo contro Kenzie Paige dopo più di 800 giorni di regno, spiegando anche che dopo cinque anni insieme alla compagnia, ora è pronta ad affrontare nuove sfide.
È stato dopo Nuff Said, stavo parlando con Pat Kenney, e ho detto, ‘Pat, è il momento per me di perdere il titolo.’ Ho affrontato quasi ogni ragazza della divisione, l’ho fatto, a quel punto, per quasi due anni. Sono over esattamente quanto lo ero da campionessa. Ero tipo, ‘è il momento di mettere sotto i riflettori qualcun altro e mandare over qualcun altro’. L’ho detto davvero in quel momento, volevo fosse Kenzie [Paige]. Ho detto, ‘penso che Kenzie sia la prossima.’ Ovviamente, ha lottato anche prima di arrivare in NWA, ma questa è stata la prima compagnia con la quale ha firmato. È un talento della NWA. È stata la mia prima difesa del titolo con il mio regno. L’ho detto apertamente, ‘i fans della NWA hanno bisogno di una pausa da me. Devo reinventarmi ed inventarmi quals’altro.’
Il primo anno da campionessa, si trattava di mettermi alla prova. Il secondo anno del mio regno è stato quando ho iniziato, e penso che lo abbiano fatto anche i fans, a riconoscere e le mie capacità, cosa posso fare, cosa posso offrire. Questo è quando inizi a capire di essere un buon affare da afferrare. Un buon investimento da fare per qualsiasi compagnia. L’ho costruito attraverso la NWA, e sono grata per questo e la fiducia di sapere che posso fare bene ovunque. […] Ricevo sempre commenti, ‘vai qui, vai qui’, beh, c’è qualcosa chiamato contratto. Non so se la gente se lo dimentica o [se si tratta] di fantabooking, ma sono sotto contratto e questo è quanto. Quando si tratta di andare da qualche altra parte, sfidando me stessa, sono stata in NWA per cinque anni. In ottobre, saranno esattamente cinque anni. 30 anni, se c’è un momento per prendere un rischio e scommettere su me stessa, ora è il momento.