La Bushiroad rescinde il contratto del fondatore STARDOM Rossy Ogawa: alcuni talenti se ne andranno e lui potrebbe approdare in WWE

La Bushiroad ha annunciato che, con effetto immediato il 4 febbraio 2024, il contratto del fondatore STARDOM Rossy Ogawa è stato rescisso. Questo il comunicato ufficiale:

Avviso relativo alla risoluzione del contratto con Rossy Ogawa. Per quanto riguarda la risoluzione del contratto con Rossy Ogawa. A chi può interessare, e ai nostri fan.

Grazie mille per il vostro continuo supporto a STARDOM.

Vi informiamo che Bushiroad Fight Inc. (la “Società”) è lieta di annunciare di aver stipulato un contratto di business consignment (il “Contratto”) con il Sig. Rossy Ogawa. Siamo lieti di informarvi che abbiamo risolto il contratto di business consignment agreement (il “Contratto”) con Rossy Ogawa a partire dal 4 febbraio 2024.

Dal 2019, l’azienda ha stipulato un accordo con Rossy Ogawa, il fondatore della STARDOM, e lo ha invitato a lavorare come produttore esecutivo e gli ha affidato compiti relativi alla STARDOM. Tuttavia, recentemente siamo venuti a conoscenza del fatto che il sig. Rossy Ogawa ha sottratto un certo numero di atleti e membri dello staff della STARDOM, e abbiamo deciso di rescindere questo accordo.

Ci scusiamo sinceramente per qualsiasi preoccupazione che questo possa aver causato. Noi, i worker e lo staff della STARDOM, continueremo a fare sforzi concertati per sviluppare ulteriormente STARDOM e per offrire entusiasmo ai nostri fan. Saremo lieti di ricevere il vostro costante supporto.

Dopo tale annuncio, tenetevi forte, il giornalista Sean Ross Sapp di Fighttful ha twittato che a quanto pare Rossy Ogawa andrà a lavorare per la WWE, dicendo di aver sentito questo rumor da diverse compagnie di wrestling e la cosa che sembra rendere ancora più reale tutto questo, è che Tony Khan ha fatto una serie di tweet per prendere in giro la situazione, implicando che quei talenti che Ogawa “rubava” alla STARDOM li dirottava verso la WWE e non verso la AEW che come sappiamo è partner della NJPW, anch’essa di proprietà della Bushiroad.

Ma questa saga non è assolutamente finita qui, perché Dave Meltzer del Wrestling Observer, ha parlato della situazione rivelando che diverse atlete se ne andranno dopo di lui a marzo, che guarda a caso è anche il mese della scadenza di contratto di Giulia che presumibilmente dovrebbe approdare in WWE. Inoltre, Meltzer ha rivelato che l’unica wrestler attualmente legata alla STARDOM a lungo termine è Mayu Iwatani a causa del suo prossimo film in uscita, quello che racconta della sua vita e carriera:

Un sacco di talenti sono fedeli a Rossy Ogawa, che è il fondatore STARDOM e ha dato alla maggior parte delle donne i loro grandi momenti in carriera. Prevedo diverse partenze dal gruppo a marzo, quando la maggior parte dei contratti scadrà. L’unica wrestler sotto un impegno a lungo termine per la STARDOM è Mayu Iwatani, a causa del film sulla sua vita in uscita.

Bushiroad aveva saputo della partenza dei talenti e alcune hanno ricevuto minacce legali nelle ultime settimane. Quelle che hanno deciso di andarsene non lo farebbero fino alla scadenza del contratto. Questo è parte della storia del perché Giulia non lotterà a Chicago (NJPW Windy City Riot) e del perché aveva detto che si prenderà una pausa a marzo, quando il suo contratto scadrà.

Per quanto riguarda chi sostituirà Rossy Ogawa in termini di direzione creativa dell’azienda, il neo-battezzato Presidente STARDOM Taro Okada e il merchandise manager di Bushiroad Fight Oyama sarebbero pronti a prendere il suo posto, con nessuno dei due che ha un background nel professional wrestling.

Concludiamo con un messaggio importante lasciato dallo stesso Rossy Ogawa su X/Twitter:

Improvvisamente, dopo l’evento di ieri, mi è stato notificato che il mio contratto sarebbe terminato. La verità sulla questione potrebbe essere raccontata un giorno. Sono preoccupato per le wrestler in questo momento. Grazie per aver sostenuto la STARDOM negli ultimi 13 anni. D’ora in poi, sarà STARDOM creata da Bushiroad.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *