Durante la puntata di Monday Night Raw del 18 settembre 2023, Becky Lynch è salita al centro del ring per lanciare un’open challenge per il suo NXT Women’s Championship, e a rispondere alla sfida è stata Natalya, nonostante tutti si aspettassero un giovane prospetto perché teoricamente quella cintura è legata ai wrestler giovani della compagnia
Secondo quanto riportato da Fightful Select, i piani però sono cambiati in corso d’opera. I piani originali prevedevano che a rispondere alla sfida fosse Tegan Nox e non Natalya.
Questo ha portato la compagnia a cambiare un match previsto per Main Event. Infatti doveva esserci Natalya vs Xia Li, ma è diventato Tegan Nox vs Xia Li.
Secondo quanto riferito poi dall’utente X/Twitter WrestleOps, con la notizia ripresa da BWE, questo è stato un premio dato a Natalya dal board perché ultimamente ha salvato la WWE per l’assenza di Becky Lynch dallo show in India per problemi con il passaporto, nonostante The Man avesse proposto di sfidare Tegan Nox.
Infatti secondo Fightful Select, Natalya ha ricevuto molti elogi dal backstage per essersi fatta avanti. C’erano diverse opzioni sul tavolo per risolvere la situazione, con la WWE che dovrebbe essere sempre pronta per queste emergenze, ma le wrestler che potevano volare in India erano purtroppo poche. Fightful ha anche precisato che si era pensato ad un Triple Threat tra Natalya, Rhea Ripley e Zoey Stark, ma Natalya non si è fatta problemi e ha detto che avrebbe lottato volentieri due volte in una serata. I piani alti della WWE hanno detto a Fightful che l’hanno elogiata a dismisura per il suo gesto, con uno di loro che ha precisato che la wrestler ha dimostrato una leadership assurda, aiutando anche la compagnia ad uscire da una situazione così complicata.
Successivamente, in un ulteriore approfondimento, sempre Fightful Select, ha riportato quanto segue:
Fightful ha riferito lunedì sera che una versione del copione di WWE Raw prevedeva che l’NXT Women’s Champion Becky Lynch difendesse il suo titolo in una sfida aperta. Tale sfida sarebbe stata accettata da Tegan Nox, che non lotta a WWE Raw dal 3 luglio. Al di fuori di questo, Nox non ha lottato a WWE Raw da quando è stata scelta per il marchio.
Becky Lynch aveva spinto affinché Tegan Nox avesse il match su WWE Raw, ma alla fine è stato cambiato. Fightful Select ha appreso che tutto il giorno, il piano era stato Nox vs Becky Lynch. Tuttavia, ci è stato detto che circa dieci minuti prima che le porte si aprissero, i piani sono cambiati. Lynch e Nox avevano già preparato il loro match, che doveva essere prodotto da TJ Wilson.
A Fightful non è stato dato un motivo particolare, ma gli spot di Natalya e Tegan Nox sono stati scambiati, con Natalya che è andata per il titolo NXT e Nox che ha lavorato a Main Event contro Xia Li. Nel fine settimana, Fightful ha riferito che i piani alti erano rimasti contenti di Natalya che ha lavorato in due match in India. Negli ultimi mesi, non c’erano stati piani creativi significativi per Tegan Nox, purtroppo.
Quelli con cui abbiamo parlato hanno detto che in questo momento, c’è ottimismo sul fatto che le open challenge continueranno, ma non c’è garanzia di questo.