Tutti noi conosciamo l’ex arbitro WWE Rita Chatterton, purtroppo non tanto per il suo lavoro sul ring, essendo anche il primo arbitro donna nella storia della WWF, quanto perché anni fa accusò Vince McMahon di averla molestata sessualmente, con il Chairman che alla fine le ha pagato i danni nel 2023, anche se ovviamente nessuno potrà togliere il fatto che ha violato il suo corpo in maniera assolutamente non richiesta.
Di recente, Rita è tornata a farsi sentire durante una chiacchierata sul Power & Glory The Podcast, dove ha parlato di una sua connessione con la AEW, raccontando:
Tre anni fa, un mio amico, Seth Turner, che gestisce la Professional Wrestling Hall of Fame a Albany ed è cresciuto con mia figlia, mi ha contattata perché voleva darmi un premio, un premio come pioniera, ma io non volevo farne parte. ‘No, non se ne parla. Sono rimasta lontana dal wrestling per oltre trent’anni. Non ne voglio far parte.’ Mi hanno fatta talmente tanto impazzire che alla fine ho accettato di fare questa cosa singola e poi basta, non ne volevo più sapere. I miei sogni sono finiti molto tempo fa. Uno dei miei sogni era essere nella WWF Hall of Fame. Non è mai successo. Sono in questa Hall of Fame ora. Ho accettato quel premio.
Qualche settimana dopo, Seth mi chiama e dice: ‘Questo tizio sta cercando di contattarti. Vuole il tuo numero di telefono.’ ‘Chi è?’ ‘Si chiama Tony Khan.’ ‘Chi diavolo è Tony Khan? Non suona bene.’ ‘No, Rita, dovresti rispondere alla sua chiamata.’ ‘Perché dovrei rispondere?’ ‘È il proprietario dei Jacksonville Jaguars.’ ‘Perché diavolo qualcuno che possiede i Jacksonville Jaguars vuole il mio numero di telefono?’ ‘Ha anche la AEW.’ ‘Va bene. Dagli il mio numero di telefono,’ ma non ho più ricevuto nessuna chiamata. Un paio di settimane dopo, ho ricevuto questa telefonata e guardando il numero mi accorgo che è Tony Khan. Abbiamo avuto una bella lunga conversazione e sono stata sotto contratto con lui per un anno. Un uomo molto gentile. Ecco come sono stata coinvolta di nuovo nel mondo del wrestling.
Rita non ha precisato l’anno in cui è stata messa sotto contratto con la All Elite Wrestling, ma se facendo un po’ di ricerche ho trovato un post datato 15 settembre 2022 dell’arbitro AEW Aubrey Edwards che l’ha incontrata, con l’ex arbitro che indossava anche una maglietta proprio della HOF nella quale è stata introdotta, quindi presumo che sia stata sotto contratto per tutto il 2023, ma è solo una supposizione.