Mandy Rose e la polemica contro la WWE per la questione “doppia campionessa”: quello che è successo e la verità

Sono ormai un paio di settimane che Stephanie Vaquer è stata incoronata doppia campionessa a NXT, con la cilena che già aveva vinto l’NXT Women’s North American Title per poi portarsi a casa anche l’NXT Women’s Title strappandolo dalla vita della sua amica e collega e avversaria Giulia, con la WWE che l’ha riconosciuta ufficialmente come prima doppia campionessa nella storia del brand di sviluppo.

Questa cosa però non è andata giù a Mandy Rose, e tutto è iniziato quando un fan ha scritto su X:

Adoro quando la WWE cerca di far finta che la loro storia non esista. O che siamo tutti stupidi o qualcosa del genere. @mandysacs è stata la prima doppia campionessa femminile, non lasciatevi ingannare. E questo non è per screditare Stephanie, lei è fantastica. Semplicemente non è la prima.

Con l’ex WWE che ha risposto:

Hahaha sì è abbastanza patetico non è vero?! Grazie per il riconoscimento però, ti apprezzo molto.

Quando a Busted Open Radio le è stato chiesto poi se è rimasta sorpresa del fatto che non sia stata menzionata dalla WWE dopo il traguardo della cilena, lei ha detto:

Sì la ero. Anche perché ci sono persone che se ne sono andate e poi sono tornate. Pensavo che forse sarei tornata anch’io, a lottare in generale, anche se non so se al momento abbia senso per me tornare. Non ho mai appeso gli stivali al chiodo e detto che ho finito. Sono ancora giovane. Se avesse senso, lo considererei sicuramente.

Parlando di un possibile ritorno magari alla Royal Rumble 2026, ha detto:

Non so se mi accetterebbero di nuovo. Non so come si sentano al riguardo. Non ho mai avuto una conversazione con loro. Sono davvero offesi per quello che è successo? Non lo so. Forse non vogliono più essere associati a me, in un certo senso, perché mi sento un po’ cancellata in certi scenari. NXT mi ha menzionato non troppo tempo fa. Era un video promozionale e stavano parlando delle donne in generale che si evolvono, il che è stato bello e mi ha dato un piccolo barlume di speranza, ‘Oh, ho ottenuto un po’ di riconoscimento lì.’ Mi sento come se fossi stata un po’ cancellata dal loro gruppo di Superstar, ma potrei sbagliarmi.

Dopo tutto quello che è accaduto, i fan giustamente si sono riversati sui social per far chiarezza sulla situazione, cosa che voglio fare anche io, partendo dal principio.

Durante NXT World’s Collide nel settembre del 2022, Mandy Rose ha unificato l’NXT Women’s Title e l’NXT UK Women’s Title andando a sconfiggere Meiko Satomura e Blair Davenport in un Triple Threat Match, con la nipponica che al tempo era la campionessa di NXT UK. Questa vittoria dei due titoli, di cui uno che già deteneva, NON l’ha resa una doppia campionessa perché quelle due cinture sono diventate una sola, mentre Stephanie Vaquer le detiene separatamente e le difende separatamente come due titoli diversi, e se si va a vedere anche sui siti che tengono traccia della storia delle cinture WWE, si può chiaramente leggere che l’ultima campionessa NXT UK riconosciuta è Meiko Satomura e non Mandy Rose, ma lei non se ne fa una ragione e continua a protestare, e infatti ha fatto anche un video social per rispondere a chi ha spiegato tutto questo concetto, dicendo:

È così divertente per me vedere persone che non hanno mai detenuto una cintura mettersi lì seduti a discutere su cosa conti per essere doppi campioni. Ascoltate, potete discutere di semantica quanto volete, ma ho comunque detenuto due titoli allo stesso momento. Sì, li ho unificati. Grazie. Definite la cosa come volete. Chi se ne frega? Doppia campionessa, Mandy Two Belts. Indiscussa, badass, qualsiasi cosa. Non cancella come sono andate le cose, continuate pure a verificare i fatti, e io continuerò a vincere. Buona giornata.

Insomma, non si arrende alla cosa, ma la storia parla, i fatti parlano e Mandy Rose continua ad avere torto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *