In occasione di Stardom All-Star Grand Queendom che si è tenuto il 23 aprile 2023, Mayu Iwatani ha sconfitto Mercedes Mone vincendo l’IWGP Women’s Championship, in un match che ha letteralmente fatto impazzire i fan di tutto il mondo dato che si parla di una sfida tra due grandi wrestler.
A dire la sua sul match e non solo, è stata la stessa Mayu Iwatani sul sito della NJPW:
Ero così felice! In quel momento, per la prima volta in vita mia, ho sentito come se fosse positivo che io non fossi la prima campionessa. Sapete, avevo detto a un sacco di gente che non aveva senso che avessi scelto quella cintura se non fossi stata la prima, che non avrei lanciato la sfida se avessi perso il torneo. Sono stata incoraggiata a non rinunciare, e mi sono sentita abbastanza sicura e poco a poco ho iniziato a sentire di voler quel titolo e che lo avrei vinto. E quando l’ho fatto, mi sono sentita in un modo che mi ha fatto pensare che sia stato positivo non vincerlo la prima volta.
Parlando nello specifico poi di Mercedes Moné, ha detto:
Qualcuno con la sua presenza, non sembra reale che io possa affrontarla, giusto? Come se non dovesse succedere, ma è successo, ed è stata un’esperienza così importante. Mercedes è incredibile. Il modo in cui si comporta, è proprio una professionista. Il modo in cui è così brava a ottenere una reazione da parte delle avversarie e delle persone. Io Shirai e Nanae Takahashi sono le due donne che ho sempre rispettato di più nel wrestling, ma Mercedes si è sicuramente unita a quella lista. Non sono uno che mostra frustrazione, e ho una pazienza elevata. Un sacco di ragazze afferrano i capelli alle conferenze stampa e parlano male e non sono il tipo da farlo. Con Mercedes mi sono davvero irritata. Mi ha fatto venire voglia di farla a pezzi, e questo è merito suo [ride]. Questa è la superstar che è in lei, può fare tutto e quando sarà il momento giusto, si assicurerà che tutta l’attenzione sia su di lei e solo su quel ring.