Come vi abbiamo riportato qualche ora fa, Mercedes Moné tornerà a lottare dopo un anno lontana dal ring a causa di un infortunio alla caviglia, andando a sfidare Willow Nightingale per il TBS Championship, dopo che la ragazza lo ha vinto a AEW Dynasty contro Julia Hart.
A parlare delle sue condizioni fisiche ci ha pensato Tony Khan nella conferenza stampa post evento:
Avrà il via libera per Double or Nothing per il match in singolo. La strada verso il ritorno dall’infortunio è stata lunga e importante. A Big Business, il pubblico è stato grandioso, come lo è stato l’anno prima sempre a Boston, e abbiamo attirato molti più fan quest’anno a Big Business e abbiamo fatto quel passo in più, e penso che la sua presenza sia stata una grande parte di tutto questo. Ed è stato bello avere quel momento, ma anche iniziare a costruire un po’ di cose emozionanti intorno ai titoli e la AEW.
Avere tre top free agent che arrivano sul grande stage in quel modo a Dynamite al TD Garden nella città natale di Mercedes, avere una grande reazione, penso che abbia aiutato a costruire cose emozionanti. Ora sappiamo che Mercedes Moné affronterà una sfida per il TBS Title, e come ha detto Willow lei sarà una campionessa attiva.
Riguardo alla sfida di per sé, Tony Khan si è detto entusiasta di vedere le due lottare, anche perché il loro passato ha creato tanto hype intorno al match, considerando che è stato proprio durante un match in NJPW con Willow Nightingale che Mercedes si è infortunata alla caviglia non riuscendo a vincere l’NJPW STRONG Women’s Title:
Allora, sappiamo che Mercedes è stata fuori circa un anno nel momento in cui lotterà a Double or Nothing. Sarà un anno intero da quando ha lottato l’ultima volta ed è stato contro Willow, che incolpa per aver causato questo infortunio. E davvero, si sono scontrate da quando è arrivata. Ma ci sono molte variabili qui. Abbiamo visto attacchi dietro le quinte e assalitori, e Willow ha detto che sarà una campionessa che combatterà tanto. Quindi potrebbero esserci altri match prima, ma sappiamo che Mercedes sarà autorizzata [a lottare] a partire da maggio tra poco più di un mese a Double or Nothing. Sono davvero emozionato per questo.
Mercedes è una delle campionesse più decorate nel wrestling. Penso che per una come lei, con un curriculum di qualsiasi campione in questo sport, abbia senso arrivare e sfidare [per il titolo]. L’ultima volta che ha lottato è stato contro Willow, si è fatta male, è stata fuori per un anno e ora che si avvicina a questo match con WIllow che ha fatto dei passi avanti e ora come ora è la campionessa TBS.
Sarà una TBS Champion attiva se sarà ancora una campionessa entro Double or Nothing. Arriverà all’evento non solo come campionessa TBS, ma come la campionessa in carica dell’Owen Hart Foundation Cup. Quindi c’è molta emozione intorno a questo match.