Tutti si aspettavano di vedere Mercedes Moné debuttare in AEW questa settimana, ma invece al suo posto abbiamo comunque avuto l’importante approdo nella compagnia di Deonna Purrazzo. Anche se però ancora l’ex Sasha Banks non si fa vedere, nuove notizie dagli Stati Uniti sembrano confermare che andrà nella federazione di Tony Khan.
Andando in ordine, partiamo dalle parole scritte da Dave Meltzer nella sua Wrestling Observer Newsletter, con il giornalista che ha riportato:
Quando lei arriverà [Mercedes Moné] e quando firmerà il contratto, ci crederò. Ma sì, in AEW la convinzione è che sia imminente, probabilmente accadrà, tutti si aspettano che accada. Quindi vedremo.
L’altra voce era che Mercedes Moné inizierà in AEW a breve. L’unica cosa che abbiamo sentito è che era in trattative con la WWE ed erano molto distanti sui soldi. Alcuni in WWE hanno ipotizzato che questa potrebbe essere una situazione simile a Punk in cui tutti negano per portare a una sorpresa alla Rumble. In AEW si è parlato di [Mercedes] Moné come risposta di Tony Khan per aver perso Andrade.
Ad arricchire i rumors sull’approdo della wrestler in AEW, ci ha pensato Andrew Zarian del Mat Men Podcast:
Non l’avevo pronosticata per lo show di questa settimana [AEW Dynamite], ve lo dico basandomi su quello che so. Penso che la prossima settimana potrebbe essere un po’ più realistico. Non so se debutterà la prossima settimana nello show, ne parlo e basta.
Dirò che è molto più realistico che debutti la prossima settimana nello show se dovesse debuttare con loro. Ma penso che sia imminente. Credo che arriverà tra una settimana.
Se qualcuno mi chiedesse se dovessi dare una percentuale, direi 90%. Tutto potrebbe accadere ma credo che sia fatta. È la mia convinzione basata su tutti i pezzi che ho messo insieme.
Se questo non dovesse bastarvi, PWInsider ha aggiunto altre cose specialmente sul fronte WWE:
Per quanto riguarda Mercedes Moné, l’ultima cosa che ho sentito (che era intorno alla settimana prima di Natale settimana) era si sono aperte le comunicazioni tra la WWE e l’ex Sasha Banks su un potenziale ritorno.
Fonti della WWE hanno osservato che diversi fattori, tra cui il cambiamento di proprietà e il regime creativo di Paul Levesque saldamente in atto, hanno posto le basi per le due parti per ripristinare la loro relazione e per un potenziale ritorno di [Mercedes] Varnado. Ci è stato detto che la compagnia sarebbe assolutamente felice di riaverla indietro e l’ha reso chiaro – e che almeno le prime discussioni tra le parti sono avvenute.
Una fonte della WWE si è sentita sicura del suo eventuale ritorno come Sasha Banks, ma ha avvertito che fino alla firma di un accordo, nulla è mai ufficiale. Prima che qualcuno lo chieda, non abbiamo sentito nulla da allora per quanto riguarda lei in AEW o New Japan, ma si potrebbe pensare che la AEW possa arrivare e fare una grande offerta per aggiungere un po’ di “oomph” al loro primo trimestre del 2024.
In un ulteriore aggiornamento poi, sempre Mike Johnson ha anche aggiunto:
Dopo il post iniziale, una fonte AEW ci ha contattati per dire che la compagnia è stata assolutamente in contatto con Moné e ha detto ‘se pensi che non siamo a caccia [di lei], sei pazzo’.