Mercedes Moné, che tutti conoscono decisamente meglio come Sasha Banks in WWE, ha fatto il suo debutto in NJPW nel febbraio di quest’anno e in pochissimo tempo è riuscita a sconfiggere KAIRI per diventare IWGP Women’s Champion, con la sua prima difesa titolata che avverrà a NJPW Sakura Genesis contro AZM e Hazuki.
Però, come vi avevamo riportato qualche giorno fa, sembra che la sua avventura con la Bushiroad potrebbe presto finire, con Dave Meltzer che ha ipotizzato un suo ritorno in WWE, ma ad una condizione:
La palla è nel suo campo quando si tratta della New Japan, della WWE e dell’AEW, dato che sono sicuro che potrebbe andare in una di queste tre compagnie e fare un sacco di soldi in quelle statunitensi. Probabilmente potrebbe elaborare un accordo AEW dove sarebbe in grado di lavorare in Giappone e in Messico, se lo volesse.
Dal lato WWE, ci è stato detto che c’erano punti che ha chiesto al quale avrebbe dovuto rinunciare per firmare un accordo con loro, ma la porta è aperta per lei in ogni caso. Per altri talenti, l’accordo a breve termine funziona molto a suo favore dato che la gente ha continuato a parlare di lei. Ha avuto modo di soddisfare i suoi obiettivi di lavorare in Giappone nel mese di aprile ed è fondamentalmente sul mercato aperto. Moné andrà in Giappone subito dopo aver fatto le sue apparizioni nella settimana di WrestleMania (per High Spots) e rimarrà lì per lo spettacolo alla Yokohama Arena.
Se non l’avete ancora letto, vi invitiamo a leggere l’articolo della rubrica Joshi Sakè dedicato all’esperienza di Mercedes Moné in Giappone: “Joshi Sakè: Buona la prima per Mercedes Moné”.