Nia Jax, uno dei nomi più controversi nel mondo del professional wrestling, tra chi la definisce una brava persona, a chi la trova una pessima atleta, a chi, in modo maleducato e fuori luogo, si esprime fortemente sul suo fisico, e così via. Nonostante la sua fama da persona che spesso fa male alle sue colleghe con mosse mal eseguite, è una heel che funziona da Dio e per questo alcuni fan la supportano anche nel suo percorso in WWE.
Dopo esser stata licenziata nel periodo della pandemia a causa del suo non volersi vaccinare, cosa che era obbligatoria per chi voleva esibirsi, contando anche che il wrestling è uno sport da contatto, la wrestler aveva detto che non era interessata a tornare a lottare, salvo poi presentarsi nella Royal Rumble femminile a gennaio 2023, ma poi sparire di nuovo per dedicarsi alla sua vita privata e alla sua salute mettendosi a dieta e cambiando workout, dichiarando che Charlotte Flair l’ha aiutata molto sotto questo punto di vista.
Ma proprio quando il WWE Universe pensava di essersene sbarazzato per sempre, ecco che Nia Jax è tornata in quel di Raw attaccando Rhea Ripley e Raquel Rodriguez, aggiungendosi poi al Fatal 5-Way Match di Crown Jewel per il WWE Women’s World Championship. Ma a questo punto, qual è la percezione che il backstage ha di questa sua nuova run con la compagnia? A parlarne è stato Sean Ross Sapp nel podcast di Fightful, affermando:
Per quanto riguarda Nia, un paio di talenti con il quale ho parlato hanno alzato gli occhi al cielo, di sicuro. Detto questo, una di quelle persone che ha alzato gli occhi al cielo mi ha però detto, ‘sai una cosa? Il suo lavoro è stato abbastanza buono da quando è tornata.’ Nessuno si è fatto male e sembra che abbia lavorato per rimettersi in forma. Quindi, queste sono le informazioni che ho sulla situazione.