Anche in questo 2024, diverse Superstars femminili della WWE hanno scritto la storia della Royal Rumble con alcuni record molto importanti che vale la pena trascrivere in modo che rimangano per sempre nero su bianco per celebrare quelle che sono le grandi imprese di donne che molto spesso vengono sottovalutate o messe da parte.
Procedendo per gradi, con la sua permanenza nel match Nia Jax ha collezionato ben 9 eliminazioni, diventando la donna con più eliminazioni in una singola Rumble femminile nella storia, superando il precedente record di Rhea Ripley di 7, che era stato eguagliato nella Rumble di quest’anno da Bayley.
Inoltre, come riportato ancora già nel dettaglio nel nostro articolo dedicato alla vittoria di Bayley, la Role Model detiene ora il record di maggior permanenza in un Women’s Royal Rumble Match con 1 ora 3 minuti e 3 secondi, con Rhea Ripley che anche qui è stata spodestata dato che il record apparteneva in precedenza a lei con 1 ora 1 minuto e 8 secondi. Rimanendo in tema, Naomi ora detiene il record per il maggior numero di tempo passato nel Women’s Royal Rumble Match se combiniamo il suo minutaggio tra le varie contese di questo tipo a cui ha partecipato, con la cifra che ammonta a 2 ore 27 minuti e 25 secondi.
Mentre se parliamo di minor tempo trascorso da una donna in tale stipulazione, Valhalla si unisce a Chelsea Green con entrambe che sono rimaste dentro per 5 secondi.
Se invece passiamo non a dei record, ma a delle semplici curiosità, possiamo riportarvi che con la vittoria di Bayley, Sasha Banks rimane l’unica delle Four Horsewomen a non aver vinto un Royal Rumble Match. Inoltre, da quando è stata fondata la Rissa Reale femminile, ovvero dal 2018, è la prima volta che nel match non vengono inserite le leggende, neanche una, e la prima volta che Tamina non partecipa al match.