Pro Wrestling Illustrated premia ogni anno alcune wrestler che hanno avuto un’ottima annata sul ring inserendole nella classifica PWI 500 dominata principalmente dagli uomini, in attesa di avere la classifica dedicata solo alla categoria femminile.
Le donne che vengono inserite in questa classifica sono quelle che durante l’anno si dedicano a combattere nei match intergender vincendo anche titoli intergender o prettamente maschili. La classifica si basa su: risultati ottenuti sul ring (titoli, vittorie-sconfitte), influenza sul pubblico, abilità tecniche, attività e ampiezza e qualità della concorrenza.
Quest’anno c’è stato anche un record molto importante, perché Masha Slamovich si è piazzata al 15esimo posto, diventando così la wrestler donna con il più alto posizionamento in questa classifica.
Le altre donne che sono state inserite nella classifica sono:
Donne Tra Le Corde fa i suoi più sentiti complimenti a tutte le donne straordinarie che anche quest’anno hanno dimostrato che questa disciplina è per tutti e che anche loro possono fare cose straordinarie.