Sareee: quando una gemma viene valorizzata

Sareee, un tempo in forza alla WWE, viene conosciuta dal mondo del wrestling durante il suo percorso in quel di Orlando, Florida. Il suo debutto internazionale, nel roster di NXT, fu nel 2021, quando questi si chiamava Sarray e possedeva la gimmick della liceale nipponica con un talismano a renderla una guerriera, un po’ come negli anime. Sari Fujimura (suo vero nome) è, però, un’atleta molto più grande del suo ruolo sotto la gestione HHH/HBK e, quindi, soffre e non poco la gestione poco incisiva e troppo stereotipata del suo personaggio in un settore dove, ai tempi, la giapponese non era inferiore a nessuna. Sari lo sa e attende, infatti, lo scadere del contratto per comunicare il non rinnovo con la grande WWE.

Dopo la sua uscita da quel di Stamford, torna in Giappone, convertendo il suo nome da Sarray a Sareee, dove organizza il suo primo evento “in proprio” dal nome di Sareee-ISM nel maggio del 2023, periodo che coincide col suo debutto (da freelance) in Seadlinnng, dove si laurea anche come Beyond The Sea Single Champion, sconfiggendo Arisa Nakajima.

Nell’ottobre dello stesso anno, però, tornerà in USA, nella Sukeban (realtà di Joshi Puroresu oltremare dove ogni atleta utilizza una sorta di alter ego, nello stile della WOW) dove ancora oggi, saltuariamente, è coinvolta in alcuni match. In questo periodo farà anche qualche improvvisata in Diana (sua promotion d’origine) e STARDOM, ma il vero boom lo farà nel 2024, quando debutterà nella neonata Marigold di Rossy Ogawa. Sarà difatti coinvolta all’interno del Dream Star GP, dove “straccerà” la fase a gironi, perdendo solo contro Bozilla. Alla fine non vincerà il torneo ma si laureerà comunque Marigold World Champion. Nonostante il titolo, la gloria e l’amore del pubblico, l’autostima ritrovata e la consapevolezza di star competendo in una federazione tra le migliori al mondo, Sareee sente che qualcosa manca: battere Bozilla, cancellando quella scottatura sulla pelle, quel match perso ingloriosamente. Durante Fantastic Adventure (24 Ottobre 2024) infatti Sareee difenderà il titolo contro Bozilla, oramai sua vera e propria nemesi.

Questa e mille altre storie d’amore, odio e redenzione ci aspettano in Marigold. Sareee, da meteora WWE ad astro nel panorama nipponico, ne è un esempio.

Articolo precedente della rubrica: AEW: All Elite Women o ancora no?

Non dimenticatevi di seguire il blog anche sui social e di sostenere il progetto con una piccola donazione.

Donne Tra le Corde non detiene nessun diritto su i marchi, immagini e loghi riferiti alla WWE, Marigold, o altre fonti citate in questo articolo. Credits al fotografo che ha scatto la foto di copertina. L’articolo è stato scritto e curato da Felice “Kat” Vicidomini, scrittore di Donne Tra Le Corde. Editing e revisione di Rachele Gagliardi, fondatrice di Donne Tra Le Corde.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *