Ad aprile 2023, Sol Ruca, come si è visto in un filmato pubblicato da NXT Anonymous su X, è stata attaccata nel backstage dello show da non si sa chi. Nel video, vediamo per la prima volta Sol Ruca parlare con Dani Palmer prima che le strade delle due possano dividersi. Una volta che Sol Ruca attraversa un’altra serie di porte, viene trascinata da qualcuno e attaccata. Dopo che l’aggressore si mette in fuga, Palmer assiste Sol Ruca chiamando l’ambulanza.
Più tardi, si scoprirà che l’aggressore misterioso è Blair Davenport, che ha attaccato in quel modo diverse atlete di NXT nel corso di alcune settimane, e ovviamente questa cosa non è andata giù a Sol Ruca che è tornata durante NXT Roadblock andando a vendicarsi attaccandola per permettere a Fallon Henley di vincere il match contro di lei.
Quell’angle dell’attacco ai danni di Sol nel 2023, è servito sia a lei che ad altre wrestler come scusa per essere messe fuori dai giochi per un po’ a causa di alcuni infortuni, infatti la stessa sorte era capitata a Nikkita Lyons che poi era tornata attaccando Blair Davenport. Sol Ruca, come tante, si era lacerata il legamento crociato anteriore, infatti è tornata con un tutore al ginocchio.