Non tanto tempo fa, l’ex writer della WWE Dave Schilling aveva rivelato che Mandy Rose avrebbe dovuto in origine vincere il titolo femminile di SmackDown durante WrestleMania 35:
Il titolo femminile di SmackDown doveva essere vinto da Mandy Rose a WrestleMania. Invece, abbiamo ottenuto questo famoso main event [Charlotte Flair vs Becky Lynch vs Ronda Rousey per entrambi i titoli femminili]. In nessun momento Nia Jax era nel match titolato. Per vostra informazione, il match per il titolo femminile di SmackDown a WrestleMania doveva essere Mandy Rose vs Sonya Deville vs Asuka.
Adesso, parlando a in The Weeds, l’ex writer ha approfondito la cosa rivelando dei retroscena molto interessanti:
In TV, la storia di Mandy Rose, Sonya Deville. Questo avrebbe dovuto culminare in una storia d’amore tra Sonya e Mandy a WrestleMania 35 in un Triple Threat per il titolo femminile di SmackDown e Mandy stava per vincere perché Sonya si sarebbe arresa per lei e si sarebbero abbracciate e baciate nel mezzo al ring. Ho detto, ‘Oh ragazzo.’ Se avete intenzione di fare questo, capisco perché potrebbe essere grande perché è una rappresentazione ed è necessario. Per dare credito alla WWE, sono andati da GLAAD. Stephanie McMahon era al telefono con loro. ‘Possiamo fare questo? Possiamo rendere questo appetibile e sensibile alla situazione con le persone queer in America? Possiamo fare di questo un buon angolo?’
La cosa che ho detto era, ‘A WrestleMania, 60.000 persone stanno per tifare per Asuka, e si suppone che siano i babyfaces? Stanno per essere fischiate fuori dall’edificio e si sta andando ad avere due donne che si baciano nel mezzo del ring e la gente fischia perché amano Asuka così tanto.’ La gente ama Asuka e ogni volta che la WWE pensa di poter far battere lei e [dicono] ‘chi se ne importa’, dimenticano che le persone hanno un rapporto positivo e intenso con lei, anche quando cercano di renderla una heel, fanno il tifo per lei. Alla fine, quella storia non è andata a buon fine perché hanno deciso di dare la cintura a Charlotte.”
Sarebbe potuta finire male anche se le migliori intenzioni erano lì, e volevano fare una buona storyline e Sonya e Mandy erano coinvolte ed erano entusiaste di farlo. Alla fine della giornata, si deve fare bene, e questo sarebbe stato il modo sbagliato per farlo perché si sta battendo una babyface che la gente ama, a WrestleMania, quando la gente si lamenta molto su quanto Asuka stia perdendo.