Nella puntata di WWE Raw del 17 luglio 2023, Sonya Deville e Chelsea Green hanno sconfitto Liv Morgan e Raquel Rodriguez vincendo i WWE Women’s Tag Team Championship. Tuttavia, Sonya Deville si è infortunata subendo una lacerazione del legamento crociato anteriore durante un match contro Bianca Belair e Charlotte Flair nella puntata di WWE SmackDown del 28 luglio, e di conseguenza ha rinunciato al suo titolo venendo sostituita come partner di Chelsea Green da Piper Niven.
Intervistata su Insight with Chris Van Vliet, la wrestler ha parlato un po’ di questo infortunio e di cosa ha provato in quel momento:
Non ne avevo idea [di essere infortunata]. Devo essere veramente ingenua. Sono sempre stata un’atleta per tutta la mia vita e mi sono detta che stavo bene. Ho dato il cambio e mi sono resa conto che stavo mentendo a me stessa. Sapevo che qualcosa non andava. È stato un po’ strano. Mi si è spiegato il ginocchio e ho pensato: ‘Oh, è stato strano, ma sto bene, ho ancora otto minuti in questo match. Stiamo per passare a una pausa pubblicitaria. Devo rimettermi in sesto.’ Così mi sono data il cambio con Chelsea e mi sono messa sull’apron. Per fortuna, eravamo in una pausa pubblicitaria. Quindi mi sono messa a testare il ginocchio davanti ai fan che probabilmente si stavano chiedendo cosa stesse accadendo. Ero tipo, ‘Oh Dio, beh, sono in un match con Bianca, Charlotte, Chelsea, è un tag match. Non ho intenzione di cambiare l’intero match in questo momento in diretta TV.’ […] Alla fine abbiamo portato al termine il match e ho preso la mia auto a noleggio, sono andata al mio hotel, ho cercato di fingere che non fosse successo perché in questo settore nessuno vuole farsi male per essere messo fuori gioco. E poi avevo appena vinto il mio primo titolo. Ero così triste, ero tipo, ‘Va bene. È solo una distorsione’. Per farla breve, mi sono svegliata nel cuore della notte per andare in bagno e sono caduta schiantandomi con la faccia contro il muro, e a quel punto ho detto: ‘Oh, penso che ci sia qualcosa che non va.
Parlando in modo particolare dell’aver dovuto rinunciare ai titoli, ha dichiarato:
Ero veramente distrutta. Cioè, sono stata con la compagnia per nove anni. Naturalmente, parte di essere in WWE è sognare un giorno di conquistare una cintura. Quindi, ho conquistato il mio primo titolo ed ero molto felice. Ero così euforica. Ero pronta a rendere quei titoli più importanti che mai. Poi è arrivato l’infortunio, e probabilmente ho cercato di tenere nascosto l’infortunio per quello.