STARDOM: Tutto quello che c’è da sapere su Rossy Ogawa, il futuro delle wrestler, il rapporto con la AEW e WWE e altro

A seguito dell’addio di Rossy Ogawa alla STARDOM, con la Bushiroad che lo ha licenziato accusandolo di aver tentato di portargli via alcuni talenti, il Wrestling Observer ha riportato diverse nuove notizie sull’argomento che noi vogliamo riassumervi in questo articolo:

  • Partendo dal fatto che Tony Khan ha preso in giro Rossy Ogawa dopo il licenziamento su X/Twitter perché tra le righe ha implicato che l’uomo ha sabotato il rapporto tra STARDOM e AEW, Dave Meltzer ha riportato che qualcuno vicino alla federazione joshi ha riferito che: “Non avete idea di quanto arrabbiati siano le wrestler e i media riguardo Tony Khan che ha attaccato Rossy.” Riguardo a questo, sempre il giornalista ha riferito:

C’era convinzione che questo fosse dovuto all’idea che Ogawa aveva trattenuto i talenti STARDOM dal lavorare in AEW. Ci sono stati tentativi da entrambe le parti di lavorare per avere i talenti, ma non si sono mai concretizzati. La AEW era alla ricerca di talenti STARDOM per Forbidden Door l’anno scorso, ma la STARDOM aveva un PPV quello stesso giorno, quindi era diventato impossibile.

La STARDOM sperava di ottenere Kris Statlander per un grande spettacolo, ma la AEW non gli ha più fatto sapere niente, ma questo è avvenuto nel momento in cui Kris Statlander si è fatta male al ginocchio.

  • Rimanendo in tema AEW, Dave Meltzer ha riferito che la AEW spera di poter lavorare più facilmente con la Bushiroad ora che Rossy Ogawa se n’è andata. La federazione di Jacksonville infatti spera di poter lavorare in modo esteso con la STARDOM quest’anno come fatto con NJPW e CMLL.
  • Per quanto riguarda il futuro di alcune wrestler, durante un’intervista di Tokyo Sports, Syuri ha invitato i fans alla calma, dicendo di non concentrarsi sulle wrestler che potrebbero andarsene o rimanere dopo il licenziamento di Rossy, ma di concentrarsi su quello che fanno sul ring e sul supportare le wrestler. Intanto però, il Wrestling Observer ha riferito che: “Si pensa che mentre Mayu Iwatani rimarrà in STARDOM a causa del suo contratto [esteso], era furiosa [per il licenziamento di Rossy].”
  • Proseguendo, sempre il Wrestling Observer ha riferito che la ragione per cui Kairi Sane ha deciso di tornare in WWE e Giulia debuttare in WWE è perché entrambe sapevano che Rossy Ogawa se ne sarebbe andato non controllando più la STARDOM.
  • Rossy Ogawa aveva informato la Bushiroad che se ne sarebbe andato a novembre e tutti i talenti erano stati informati già da mesi. Inoltre, le wrestler di spicco sapevano già almeno sei mesi fa che voleva lasciare la STARDOM e creare una nuova promotion. A quanto pare, il management della Bushiroad inoltre non ha cercato di scavalcare il lavoro di Ogawa, però ci sono stati alcuni incidenti che non l’hanno stimolato a rimanere.
  • Per quanto riguarda la nuova promotion di Rossy Ogawa, il Wrestling Observer ha riportato che lui stesso sarà il finanziatore della sua nuova promotion. È un multimilionario grazie alla vendita originale della STARDOM. Si dice che non abbia bisogno di un ricco finanziatore perché non si tratta di competere con la sua vecchia creazione, ma solo di gestire una società in cui è al comando. Il potenziale di lavorare con la WWE è naturalmente lì, ma molte delle voci riguardo questa cosa sono un po’ sfuggite di mano.
  • Riguardo agli addii possibili, Dave Meltzer ha riportato che la Bushiroad ha detto alle wrestler e ai dipendenti che se volevano andarsene, dovevano dare un preavviso entro il 9 febbraio, in modo che potessero organizzare il booking e i titoli per il futuro. Molti talenti della STARDOM sono sotto contratto fino a marzo, tranne Mayu Iwatani, come già riportato, che ha un contratto più lungo, e a quanto pare la Bushiroad ha tentato di far firmare loro contratti più lunghi ma senza successo. Ma nonostante questo, non ci sarà uno spostamento di massa dato che comunque alcuni talenti hanno ricevuto tale offerta e hanno accettato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *