Dopo la notizia della firma di Stephanie Vaquer con la WWE, Dave Meltzer nella sua Wrestling Observer Radio ha parlato della questione dando il punto di vista di CMLL, NJPW e AEW, tre federazioni coinvolte in quanto accaduto:
Quando ha comunicato il suo addio al CMML, le hanno detto, ‘Non ci metteremo sulla tua strada o qualcosa del genere, se vuoi andare puoi andare, ma fai affari nel modo giusto’. Aveva sia i titoli di coppia che il titolo singolo CMLL, e fondamentalmente le bastava andare a San Jose, dove è stata pubblicizzata per mesi e perdere il titolo lì, poi perdere il titolo tag e fare il suo addio. La sensazione era quella che sia stato detto, ’La WWE ti vuole e non possono volere che tu faccia tutto questo, ma non hai ancora firmato quindi puoi semplicemente dire loro di voler uscire di scena nel modo giusto’.
Poi lunedì, quando ha firmato, ha detto loro che martedì, che era ieri sera a Guadalajara (9 luglio) sarebbe stata la sua ultima serata con loro, e che lei non sarebbe stata ad Arena Mexico il venerdì, non sarebbe stata a nessuna delle date che aveva in tutto il mondo. L’idea era di andare a San Jose e abbandonare il titolo e lei non l’ha fatto. Il CMLL era molto arrabbiato con lei, sai per quello che è successo, e inoltre non erano mai stati presi di mira in questo modo dalla WWE.
Anche la NJPW era molto arrabbiata perché quando hanno annunciato lo spettacolo a San Jose era nel primo gruppo di persone che hanno annunciato, ed è stata pubblicizzata per mesi. Il fastidio è che è stata annunciata mesi fa per un match titolato e in quanto campionessa poi si è tirata fuori all’ultimo. Mentre la AEW non era felice perché la volevano e le hanno fatto un’offerta, ma è andata con la WWE. Lei voleva andare lì, ma come è successo non è stato ben accolto.