Sumie Sakai ha combattuto il suo match di ritiro in occasione di NJPW Battle in the Valley, evento che l’ha vista affiancare in un tag team match la HOUSE OF TORTURE (EVIL & SHO) per andare contro il team composto da Hiromu Takahashi, Mayu Iwatana e Yuka Sakazaki.
La veterana purtroppo ha dovuto appendere gli stivali al chiodo con una sconfitta sulle spalle dato che negli ultimi istanti della contesa ha provato con tutte le sue forze a combattere da sola contro i tre avversari senza successo, ormai troppo stanca per tutto quello che aveva dato sul quadrato nei minuti precedenti. La sua sconfitta è arrivata quando Yuka Sakazaki l’ha colpita con uno Spinning Package, Mayu Iwatani ha eseguito su di lei un Moonsault dalla corda più alta e Hiromu Takahashi ha poi concluso il tutto con una Time Bomb con schienamento per un conto di tre. La cosa peggiore di tutte è sicuramente il fatto che la HOUSE OF TORTURE ha tradito Sumie durante la contesa trascinando fuori l’arbitro mentre lei stava schienando Hiromu.
Nonostante la sconfitta e l’addio al professional wrestling, dopo il match Sumie ha ricevuto una standing ovation dal pubblico e tutti gli atleti sono usciti dal backstage per mostrarle il loro rispetto per ciò che ha fatto in carriera. I suoi avversari per la serata non sono stati da meno, con Yuka e Mayu che hanno speso bellissime parole per lei, mentre Hiromu le ha regalato la sua giacca. Infine, ha ricevuto dei fiori e il coro: “Grazie Sumie”, prima che la campanella potesse essere suonata dieci volte per salutarla.
.@SumieSakai “Thank you Sumi !!!”
— NJPW WORLD (@njpwworld) January 12, 2025
Sign up Now & Stay tuned to https://t.co/9iZJzPgCfN#NJPW #njpwworld #njbitv pic.twitter.com/NR7Ur9x38w