Quello che abbiamo visto nella notte di SummerSlam 2023 ha dell’incredibile, anche se non c’è troppo da stupirsi dati i nomi coinvolti sia nel match che era stato annunciato, che nel segmento avvenuto subito dopo il suono della campanella finale. Infatti, Bianca Belair è riuscita a schienare Asuka per portarsi a casa la vittoria del Triple Threat Match titolato per il WWE Women’s Championship, che oltre a loro due coinvolgeva anche Charlotte Flair.
Le tre hanno fatto una prestazione magistrale, regalandoci dei momenti davvero belli e un match che ci ricorderemo per sempre, e tutti sono rimasti scioccati quando la EST ha vinto, ma è durata poco, perché IYO SKY è arrivata insieme a Bayley per incassare il suo contratto del Money In The Bank sulla nuova campionessa.
Prima Bayley ha atterrato The Empress e The Queen fuori dal ring con la valigetta, e poi, mentre distraeva Bianca Belair, IYO SKY l’ha colpita al ginocchio che già si era infortunata durante la contesa, salendo poi sul paletto e facendo un Moonsault che le ha regalato la vittoria e il WWE Women’s Championship per la gioia di tutti, con Michael Cole che ha anche detto: “From the World of STARDOM to the top of the world”, andando così a fare un piccolo tributo al passato della joshi in STARDOM.
Bellissimo poco dopo quando è arrivata anche Dakota Kai e le tre Damage CTRL si sono abbracciate felici, con il momento che ha assunto un significato ulteriormente importante se pensiamo che la stable ha debuttato un anno prima proprio a SummerSlam.
Congratulazioni IYO SKY!