Benvenuti cari lettori! Sono sempre io, la vostra cara Lilith! Come da tradizione vi accompagnerò nell’articolo dello straordinario mese di ottobre! In tema con la festa simbolo di questo mese, Halloween, ho deciso di portarvi una delle nuove stable che sta facendo sempre più parlare di sé: il Judgment Day! L’unico membro femminile del team è la nostra amata Rhea Ripley, la giovane australiana che ha fatto parlare di sé fin dal lontano Mae Young Classic. La squadra è inoltre formata dal Prince Finn Bálor, The Punishment Damian Priest e la new entry, Dominik Mysterio. All’interno della stable non si sono espressi dei ruoli precisi, e per questo non è chiaro chi sia ancora il vero leader del team, ma è proprio da qui che inizia il nostro viaggio. Immaginiamo invece che ci sia un vero e proprio leader che tiene in mano redini del Judgment Day e immaginiamo che, grazie alla sua figura, si elevasse ancora di più questo nome. Chi potrebbe mai essere il nostro leader? Sappiamo tutti di chi sto parlando, e allora cosa stiamo aspettando? Allacciamoci le cinture e iniziamo un viaggio verso il mondo delle infinite realtà, dove tutto diventa vero grazie alla nostra fantasia! Seguitemi nel viaggio di oggi e chiediamoci: e se Rhea Ripley diventasse il capo del Judgment Day?
DISCLAIMER!!! I racconti sono frutto di un pensiero e dell’immaginazione dell’autrice che ha voluto ricostruire a modo suo una teoria su quello che sarebbe potuto accadere se le cose fossero andate diversamente in una determinata circostanza.
You can’t spell Judgment Day without Rhea Ripley
Rhea Ripley debutta per la prima volta in WWE il 13 luglio del 2017 nel torneo del Mae Young Classic. Impossible scordarsi del viso angelico con cui la ragazza si era presentata, mostrando fin da subito doti sovrumane sul ring.
Nell’agosto del 2018 viene inserita nel nuovissimo roster di NXT UK, mostrandosi come una persona totalmente diversa: decide infatti di tagliarsi i capelli e tingerseli per creare una nuova identità e staccarsi dall’idea che l’opinione pubblica aveva di “Demi Bennet”, partecipa al torneo per determinare la campionessa inaugurale dell’NXT UK Women’s Championship e si stabilisce come heel. Così diventa per la prima volta campionessa, segnando l’inizio di un’incredibile carriera; una volta campionessa di NXT, una volta campionessa di Raw e una volta campionessa di coppia con Nikki A.S.H., Rhea Ripley è una delle superstars più amate indubbiamente della nuova era della WWE, e soprattutto ha animato il Women’s Locker Room di Raw con la sua virilità e carisma.
Uno dei suoi tratti distintivi è proprio la sua “Brutality”: uno stile di lottato molto tecnico e mai ripetitivo, promo accattivanti che riescono sempre ad intrattenere il pubblico. È proprio per questi motivi che Rhea Ripley può essere, a mio avviso, la degna leader del Judgement Day. Ma che cosa potrebbe accadere con l’Incubo della divisione femminile a capo di una stable con nomi così importanti? Potrebbe essere la vera via di svolta per la sua carriera e per la sua squadra? Scopriamolo insieme chiedendoci… cosa potrebbe accadere con Rhea Ripley al comando?
Nuovi membri: Liv Morgan & Dolph Ziggler
La ragazza del New Jersey, Liv Morgan, potrebbe essere una reale contendente a diventare membro del Judgment Day se consideriamo ciò che sta accadendo in seguito a Extreme Rules, dopo la perdita del titolo di SmackDown, quando l’ex campionessa ha iniziato ad assumere un comportamento sempre più strano. In molti ipotizzano possa diventare parte della nuova stable del rientrante Bray Wyatt, ma immaginiamo invece che Rhea Ripley la richiamasse per avere un ruolo chiave nel Judgment Day. Liv potrebbe riottenere la sua gimmick “Karma” e potrebbe anche competere per ambizioni più importanti: puntare all’oro per esempio, reclamando il suo titolo di campionessa, oppure potrebbe iniziare delle faide che possono non titolate; essendo l’incarnazione del karma, Liv potrebbe affrontare tutte le superstar che in passato l’hanno derisa oppure umiliata sul ring (basta citare Charlotte Flair o anche Becky Lynch). Sarebbe interessante vedere Liv Morgan nei panni della heel, vederla puntare a risolvere tutte le sue questioni passate. Rhea Ripley forse potrebbe riavvicinarsi a Liv Morgan, e sicuramente lo farebbe ricordando i loro momenti insieme come team e ribadendo come erano inarrestabili, e facendo così risveglierebbe certamente la personalità più nascosta della ragazza, portando alla luce la vera Karma Queen.
Il nome di Dolph Ziggler potrebbe sorprendervi e forse farvi storcere anche un po’ il naso, ma credo che potrebbe essere una solida aggiunta al team. Considerando gli anni passati nella compagnia di Stamford, sicuramente Ziggler è uno dei veterani più tecnici e più preparati di tutto il pro wrestling: una carriera solida e piena di titoli, che però ha un qualcosa di amaro che non ci fa apprezzare a pieno tutto il suo lavoro (un lavoro duro e pieno di anni di sofferenze e attesa, non scordiamoci mai come tutti questi atleti lavorino duramente per diventare superstar). Lo Show-off ha sempre mostrato ottime abilità sul ring e al microfono, ma ora vi chiederete: cosa ci potrà mai fare uno come Dolph Ziggler nel Judgment Day? Vi spiego subito: alla luce dei seguenti live event, vi è stata un’interazione (anche fisica) tra lo Show-off e Rhea Ripley, che penso potrebbe esse un ottimo inizio per una storyline con alla base una faida tra i due. Rhea potrebbe iniziare a interrompere i match di Ziggler con gli interventi di Dominik o Priest, in modo tale da farlo sempre perdere e aggiungere ancora più match persi che vinti sulla sua lista personale. Rhea interverrebbe per infastidire l’ex campione massimo e soprattutto per provocarlo, per ottenere l’entrata di Ziggler nella stable. Sicuramente Ziggler non accetterebbe questa intromissione continua e terrebbe promo sul ring per sottolineare come Rhea Ripley manipoli a proprio piacimento chi vuole, aggiungendo inoltre che anche le sue ultime avventure come competitor non hanno avuto buon esito. Per porre fine a questa contesa, Ripley potrebbe proporre forse un match con una stipulazione particolare: Ziggler dovrebbe affrontare un membro della stable e nel caso in cui perdesse sarebbe costretto a diventare parte del Judgment Day. Per quanto questo potrebbe essere un fattore negativo sul punto di vista morale, potrebbe anche diventare un vero e proprio punto di svolta per la carriera di Ziggler. Egli potrebbe diventare un saggio consigliere, considerando i suoi anni passati in WWE.
Ci potrebbero essere tantissime superstars che potrebbero mirare a diventare membri del Judgment Day: io ne ho citate solamente due, se pensate a nomi più consoni fatemelo sapere nei commenti!
Everything they touch becomes gold
Un fatto interessante che possiamo notare riguardante i membri del Judgment Day, è che almeno una volta hanno avuto un titolo tra le loro mani in singolo o in coppia al di fuori dalla stable. Con Rhea Ripley al comando, le opportunità titolate potrebbero diventare sempre più frequenti e, chi lo sa, potrebbero andare anche a buon fine. Infatti, se Rhea Ripley diventasse leader, sicuramente farebbe in modo di avere più title run nella stable, magari intimorendo Adam Pearce per ottenere delle title shot, oppure attaccando chiunque di dovere. Rhea è molto abile con le parole, e sicuramente sarebbe in grado di ottenere ciò che vuole con le buone o con le cattive maniere. Per Dominik e Damian Priest sicuramente otterrebbe delle title shot per i titoli di coppia, se non quelli del main roster, e allargherebbe gli orizzonti della stable anche nel territorio di sviluppo di NXT. Per Finn Bálor azzarderebbe coinvolgendolo in un match contro l’attuale campione degli United States, Seth Rollins. Forse, considerando il fatto che ora sono presenti molte stable in WWE, vedere tutto l’oro in mano al Judgment Day può essere un azzardo, ma secondo me con la giusta guida potrebbe diventare una realtà più che una fantasia. In questo universo, immagino Rhea come la mano che muove i fili delle sue marionette; con una guida simile, sicuramente il team otterrebbe più credibilità. Il Judgment Day nella primavera di quest’anno era uno degli aspetti più misteriosi e affascinanti di Raw e, soprattutto, i ruoli erano molto chiari con la Rated R Superstar Edge al centro di tutto. Senza Edge in pole position, il pubblico ha iniziato a perdere interesse per quella che poteva diventare l’attrazione principale di Raw, quindi se Rhea assumesse un ruolo centrale ci sarebbe forse più “ordine” all’interno del team, soprattutto se si rispettasse quel tema di sovrannaturale e di giudizio “universale” proposto fin dall’inizio.
Infine, l’ultima ad ottenere la cintura di campionessa sarebbe proprio la nostra leader. Immaginiamo insieme un match tra la Ripley e Bianca Belair per il titolo di Raw: le due hanno molta chimica insieme e forse potrebbero scrivere la storia di un nuovo classico match femminile, una vera e propria perla del wrestling femminile, e Rhea potrebbe diventare una delle migliori campionesse di Raw se il booking seguisse una buona logica creativa. Non sarebbe un sogno vedere il Judgment Day con tutte le cinture? Io credo proprio di sì.
The Glamazon vs The Eradicator: da dream match a nightmare match
Uno dei dream match più desiderati della divisione femminile, dai tempi della NXT Black & Gold, è sicuramente quello tra la Hall of Famer Beth Phoenix e Rhea Ripley. Le due hanno sempre ammesso di essere l’una l’avversaria preferita dell’altra, Rhea Ripley ha anche ammesso che: “Lo dico sempre, ma voglio lottare con Beth Phoenix. Lo voglio davvero e diciamo che se fosse stata lei quella con il titolo femminile di SmackDown sarei andata per quello perché è l’unico che non ho ancora conquistato. Se fossimo io e Beth Phoenix per lo Smackdown Women’s Championship ad Adelaide, South Australia, sarebbe assolutamente incredibile.” (quest’intervista la potete recuperare su World Wrestling qui) e nello stesso articolo potrete trovare anche le parole di risposta di Beth quando le è stato chiesto se fosse possibile un match con la ragazza australiana: “Questa è la risposta che tutti odiano; dobbiamo vedere. [ride]. Non lo so. Con il wrestling, lo prendo un giorno alla volta. Tutto cambia, tutto può accadere. Questa è una giovane donna che ho amato guardare crescere e fiorire e prosperare.”. Parliamo di un articolo di quest’estate e, alla luce degli eventi di Extreme Rules, è quasi certamente sicuro che Beth Phoenix vs Rhea Ripley si farà. Dunque, consideriamo cosa successo e cosa potrebbe succedere.
Dopo il match tra il Judgment Day e The O.C. a Crown Jewel 2022, Beth Phoenix sarebbe tornata per vendicarsi delle angherie subite dall’australiana e ci sarebbe stato uno scontro fisico tra le due che avrebbe segnato l’inizio della storyline. Nella puntata di Raw, Beth avrebbe tenuto un promo nel quale avrebbe detto che, dopo tanto duro allenamento, era più forte che mai e pronta per tornare sul ring, soprattutto per insegnare un po’ di buone maniere a The Nightmare; Rhea sicuramente avrebbe risposto con un segmento dal backstage dicendo che sarebbe stata pronta ad affrontarla dove voleva e quando voleva. Le due si sarebbero sfidate in una serie di tre match con regole estreme: il primo si sarebbe svolto alla Royal Rumble in un Last Woman Standing Match, e in questo forse avrebbe vinto la Glamazon dopo un lunghissimo e sudatissimo match; il secondo invece si sarebbe svolto nella notte di WrestleMania 39, in un Falls Counts Anywhere Match, con la vittoria invece questa volta di Rhea Ripley. Infine, l’ultimo match avrebbe preso luogo a Evolution 2: sorpresi vero? Ho voluto citare questo Premium Live Event perché voci di corridoio degli ultimi giorni hanno diffuso la notizia che Triple H stia pensando di riportare l’evento tutto al femminile nella lista degli eventi di quest’anno. Questo ritorno sarebbe una delle più grandi soddisfazioni per i sostenitori del wrestling femminile, non solo in WWE, ma in tutto il mondo del pro wrestling. Dunque, a Evolution 2 forse avrebbe preso luogo l’ultimo match tra le due e forse sarebbe stato anche il main event, con un Career Match. Questo match avrebbe potuto segnare il ritiro meritato di Beth Phoenix e, per Rhea Ripley, la vetta più alta (finora) della sua carriera. Non ci sarebbero state perdenti, entrambe avrebbero vinto qualcosa. Il finale dolce-amaro a una storia che sarebbe potuta andare diversamente o forse non sarebbe mai accaduta, chi lo sa? Oggi vi ho illustrato la loro storia raccontata da noi nel “nostro” piccolo universo.
Conclusioni: The Nightmare is and will be the future
Anche per questo articolo, il mio ruolo da narratrice è terminato, spero di non avervi annoiato e di avervi strappato qualche minuto di spensieratezza. Parlando del tema dell’articolo, Rhea Ripley rappresenta veramente il futuro raggiante della WWE, è una performer che col tempo è migliorata esponenzialmente ed è sempre pronta a mettersi in gioco. Spero che l’articolo vi sia piaciuto e se avete altre idee su come Rhea possa diventare il capo del Judgment Day, scrivetelo nei commenti! Ci vediamo nel mese di novembre, e vi lascio con un piccolo spoiler… Novembre è il mese delle Survivor Series, il mese dove è iniziata una storia leggendaria, sapete di cosa sto parlando?
Alla prossima storia improbabile, ma ricordiamoci sempre la fatidica domanda: e se…? Saluti dalla vostra cara Lilith!
Articolo precedente della rubrica: What if…: e se AJ Lee tornasse in WWE?
Non dimenticatevi di seguire il blog anche sui social e di sostenere il progetto con una piccola donazione.
Donne Tra le Corde non detiene nessun diritto su i marchi, immagini e loghi riferiti alla WWE inc. o altre fonti citate in questo articolo e da i credits a tutti i fotografi e grafici che hanno lavorato alle foto in questo articolo. L’articolo è stato scritto e curato da Letizia di Francesco, blogger di Donne Tra Le Corde. Editing di Rachele Gagliardi. Revisione di Irene Zordan.