Con il Women’s Wrestling Zine settimanale, vi voglio portare alla scoperta del mondo del wrestling femminile, riassumendovi cos’è accaduto negli show principali e negli eventuali eventi speciali o pay-per-view tramite un piccolo racconto dedicato alle singole federazioni per tenervi aggiornati.
Se desiderate vedere nel dettaglio cos’è accaduto nei vari show con più precisione, potete consultare i nostri risultati settimanali.
WWE: Una campionessa nella storia
Partendo da Raw, Liv Morgan ha sconfitto Dakota Kai che poi è stata attaccata dalle Pure Fusion Collective, ma salvata dal resto delle Damage CTRL. Intanto Lyra Valkyria è andata avanti nel torneo per il titolo Intercontinentale, mentre Rhea Ripley ha sconfitto Raquel Rodriguez nel main event in un Anything Goes, prima di essere attaccata anche da Liv Morgan, ma ad intervenire è stata la Mami che ha poi sollevato la cintura di campionessa mondiale insieme alla nipponica.
Mentre se parliamo di NXT, Roxanne Perez e Cora Jade se la sono presa con Giulia e Stephanie Vaquer che però hanno trovato un appoggio in Kelani Jordan, mentre Shotzi ha fatto il suo grande ritorno appoggiando Gigi Dolin e Tatum Paxley contro le Fatal Influence. Nel main event, Roxanne Perez e Cora Jade sconfiggono Giulia e Kelani Jordan, con Stephanie Vaquer che rompe la mazza di Cora Jade dopo che lei l’aveva attaccata nel backstage.
Arrivando a SmackDown, Chelsea Green e Michin sono arrivate in finale per lo United States Championship femminile, mentre Tiffany Stratton ha vissuto momenti di crisi con Nia Jax e una Candice LeRae che l’ha presa in giro. Intanto Naomi si è offerta di diventare campionessa di coppia insieme a Bianca Belair per non farle perdere i titoli dopo l’infortunio di Jade Cargill attaccata da non si sa chi… ma un’idea ce la siamo fatta vero?
E la settimana WWE si è conclusa con Saturday Night’s Main Event dove Liv Morgan ha mantenuto il titolo contro IYO SKY e ha avuto un faccia a faccia con Rhea Ripley, mentre Chelsea Green è stata incoronata come prima Women’s United States Champion.
AEW: Brrr che freddo
Con una settimana tutta brandizzata “Winter is Coming”, la AEW è partita con Dynamite dove Mariah May ha mantenuto il titolo contro Mina Shirakawa, ma si è vista tornare una Toni Storm rockettara, abbandonando il personaggio della ‘Timeless’.
Intanto su Rampage, Toni Storm ha sconfitto Harley Cameron, Deonna Purrazzo ha avuto la meglio su Shazza McKenzie e Kris Statlander ha detto di voler ancora il titolo TBS. Spostandoci a Collision, Toni Storm ha annunciato di essere All Elite e abbiamo capito che la fase ‘Timeless’ è stata solo un sogno per lei. Intanto Willow Nightingale andrà nella NJPW International Women’s Cup dopo aver sconfitto una Jamie Hayter che è stata poi attaccata dalla rientrante Julia Hart.
ROH: Qualcosa si è rotto
Settimana importantissima per le donne in Ring Of Honor, con Athena che si è qualificata per partecipare alla NJPW International Women’s Cup, facendo infuriare talmente tanto Billie Starkz, che l’ha sfidata ad un match titolato in occasione di Final Battle, e ora sì che ci sfreghiamo le mani per la fine del regno della Fallen Goddess che passerà il testimone alla sua allieva. Intanto anche Madison Rayne è tornata in azione.
TNA: Il diamante è tornato
Se da un lato la ROH ci ha dato poco ma tanto allo stesso tempo, la TNA invece non ha fatto molto con Rosemary e Jordynne Grace che si sono beccate e Dani Luna che ha vinto contro Heather By Elegance. Ma questo solo nella puntata settimanale di iMPACT!, perché se ci spostiamo su Final Resolution, Masha Slamovich ha mantenuto il Knockouts Title contro Tasha Steelz, mentre Tessa Blanchard ha fatto il suo grande e scioccante ritorno nella federazione che praticamente l’aveva cacciata a calci nel sedere per dei comportamenti ignobili, attaccando colei che ha tenuto alto l’onore della federazione per tutto il 2024 rappresentandola ovunque: Jordynne Grace.
NJPW: Un ballo a due
All’evento NJPW STRONG Style Evolved, Mercedes Moné ha mantenuto l’NJPW STRONG Women’s Championship contro Hazuki, ma Mina Shirakawa l’ha invitata a metterlo in palio al Tokyo Dome il 5 gennaio 2025, e lei ha accettato chiedendole di mettere in palio il titolo femminile RevPro, con le due che poi si sono messe a fare un balletto alquanto cringe.
CMLL: Abbiamo una rappresentante
Una settimana come le altre per la federazione messicana, tranne che durante Viernes Espectacular, abbiamo avuto la qualifica di Persephone all’NJPW Women’s International Cup, con una vittoria che ha danneggiato Zeuxis, Reyna Isis e Sanely.
MARIGOLD: Tre titoli e una gloria
Anche la Marigold si è data da fare con tre eventi, ma quello più significativo è stato sicuramente quello di Tokyo dove Natsumi Showzuki ha mantenuto il Superfly Title contro Myla Grace, Sareee è rimasta World Champ contro Nanae Takahashi, mentre attenzione perché CHIAKI e Nagisa Nozak sono le nuove Twin Star Champions dopo aver sconfitto Mai Sakurai e MIRAI.