Con il Women’s Wrestling Zine settimanale, vi voglio portare alla scoperta del mondo del wrestling femminile, riassumendovi cos’è accaduto negli show principali e negli eventuali eventi speciali o pay-per-view tramite un piccolo racconto dedicato alle singole federazioni per tenervi aggiornati.
Se desiderate vedere nel dettaglio cos’è accaduto nei vari show con più precisione, o vedere anche i risultati di show secondari, potete consultare i nostri risultati settimanali.
WWE: Un caos dopo l’altro
Settimana complicata per le donne della WWE con IYO SKY che a Raw ha mantenuto il suo Women’s World Title contro Rhea Ripley per un Double DQ chiamato dall’arbitro speciale Bianca Belair che è stata colpita due volte da entrambe le sfidanti. Dopo questo enorme inconveniente, l’australiana ha attaccato sia IYO che Bianca con due Riptide sollevando poi il titolo, e ora attendiamo la conferma di questo dannato Triple Threat. Intanto Lyra Valkyria ha annunciato che difenderà l’IC Women’s Title contro Bayley.
A SmackDown invece c’è stato un faccia a faccia alquanto discutibile tra Charlotte Flair e Tiffany Stratton in cui le cose sono andate fuori dal copione e la campionessa non si è comportata proprio bene, e di questo vi ho parlato in un video verticale se volete approfondire. Ma se ci spostiamo su qualcosa di decisamente più positivo, finalmente è stato ufficializzato un match a WrestleMania 41 tra Naomi e Jade Cargill dopo l’ennesimo confronto fisico tra le due.
NXT invece è stato un mezzo incubo che tutti speravamo fosse un pesce d’aprile poco simpatico. Infatti Stephanie Vaquer ha annunciato che rende vacante l’NXT Women’s North American Title perché non può difenderlo spesso insieme all’NXT Women’s Title, a condizione però di scegliere l’avversaria proprio al titolo primario per Stand & Deliver, e a farsi avanti sono state Jaida Parker e Jordynne Grace. Intanto, proprio per riassegnare il titolo vacante, sono iniziati dei match di qualificazione per un Ladder Match a sei donne che si svolgerà a Stand & Deliver, con Zaria e Kelani Jordan che si sono qualificate sconfiggendo rispettivamente Lash Legend e Roxanne Perez.
AEW: C’è chi torna a vincere e chi finalmente perde
AEW Dynamite si è infiammato con un Mixed Tag Team Match vinto da Willow Nightingale e Swerve Strickland contro Jon Moxley e Marina Shafir finito con il campione mondiale AEW che ha fatto una Paradigm Shift alla ragazza che sorride sempre. Intanto Toni Storm ha schierato Penelope Ford dimostrando a Megan Bayne che sa ancora vincere sul quadrato, e infatti contro di lei ha mantenuto il titolo a Dynasty.
Spostandoci sull’altra campionessa, Mercedes Moné ha subito la sua prima sconfitta dal debutto in AEW in un match in coppia con Harley Cameron contro Athena e Julia Hart, anche se poi si è rifatta a Dynasty sconfiggendo proprio quest’ultima per avanzare nell’Owen Hart Cup Tournament.
TNA: Siamo al capolinea?
La puntata di iMPACT! è stata ancora una volta un incontro perfetto tra WWE e TNA, perché le Meta Girls hanno sconfitto le Spitfire in un match a coppie, mentre Tessa Blanchard e le Fatal Influence hanno avuto la meglio su Masha Slamovich, Xia Brookside e Lei Ying Lee, con la federazione che ha annunciato ufficialmente che ci sarà un match per il Knockouts Title a Rebellion tra la campionessa e Tessa Blanchard. Intanto l’Elegance Brand ha pensato di espandersi puntando la nuova arrivata Maggie Lee.