Con il Women’s Wrestling Zine settimanale, vi voglio portare alla scoperta del mondo del wrestling femminile, riassumendovi cos’è accaduto negli show principali e negli eventuali eventi speciali o pay-per-view tramite un piccolo racconto dedicato alle singole federazioni per tenervi aggiornati.
Se desiderate vedere nel dettaglio cos’è accaduto nei vari show con più precisione, potete consultare i nostri risultati settimanali.
WWE: Investimenti veri e propri e sul proprio futuro
Non sorprende nessuno sapere che anche questa settimana ci si è concentrati tantissimo sulla costruzione del Women’s War Games Match, a partire ovviamente da Raw dove c’è stato un confronto interessante tra da una parte Liv Morgan, Raquel Rodriguez, Candice LeRae, Tiffany Stratton e Nia Jax, e dall’altra Bianca Belair, Jade Cargill, Naomi e IYO SKY, con il grande ritorno di Rhea Ripley che si è ovviamente schierata dalla parte delle face nonostante la mascherina per l’infortunio all’orbita oculare.
Mentre facendo un salto a SmackDown, Jade Cargill è stata investita da non si sa chi, e qui è partito il detective che è in tutti noi, quindi può salutare sia il War Games Match sia il torneo per il titolo femminile degli Stati Uniti. E già che parliamo di quel torneo, oltre a Bayley è passata di turno Chelsea Green sconfiggendo Bianca Belair e Blair Davenport. Se torniamo su Survivor Series, Rhea Ripley si è presentata facendo piazza pulita delle heel.
Mentre a NXT, Zaria e Stephanie Vaquer si sono qualificate per la Women’s Iron Survivor Challenge, con Roxanne Perez che ha affermato che terrà d’occhio la sfida. Intanto Kelani Jordan ha proposto un match contro Giulia, Sol Ruca ha minacciato la campionessa di ritrovarsi sul ring un giorno e Fallon Henley ha lanciato un’open challenge per il North American Title, sfida colta da Tatum Paxley.
AEW: Rose Gold no more
Settimana corta per la All Elite Wrestling che ha dovuto rinunciare a Collision per dare spazio ad un PPV. Andando in ordine, a AEW Dynamite Kris Statlander e Hikaru Shida si sono sfidate amichevolmente, anche se post match Kamille e Mercedes Moné sono arrivate ad infastidirle facendo una brutta fine. Intanto Julia Hart ha continuato ad interrompere le interviste a Jamie Hayter, e chissà dove vuole andare a parare per il suo ritorno.
Rampage è stata ancora una volta la sagra del nulla cosmico condita con un po’ di “speriamo che nel 2025 davvero cancellino questo show inutile reso ancora più inutile dall’arrivo di Collision”. Le Rose Gold (Mina Shirakawa & Mariah May) hanno vinto contro Nyla Rose & Harley Cameron, mentre Harley Cameron, con la maschera di Hologram, ha accettato un’open challenge da Thunder Rosa. Poveri noi se non smettono di puntare su di lei mettendola ovunque a jobbare.
Mentre a AEW Full Gear, la stable di Deonna Purrazzo continua collezionare sconfitte, e mi dispiace perché è stato un acquisto spreco. Mentre interessante il match tra Mercedes Moné e Kris Statlander, con le due che sono state bravissime, con la prima che ha mantenuto il TBS Title. Mentre udite udite: finalmente Mina Shirakawa e Mariah May sono in guerra! Bello il loro segmento, veramente tanto, con la ripresa al tradimento di Mariah con Toni.
ROH: Il deserto assoluto
Athena ha vinto in un sempre molto utilissimo (sono ironica) Proving Ground Match contro Leila Grey. Punto. Fine.
TNA: È tempo di un rematch
Dopo un paio di settimane fiacche, finalmente abbiamo avuto qualcosa di interessante con Masha Slamovich che ha difeso il Knockouts Title contro Alisha Edwards in un No DQ Match, con Jordynne Grace che quindi si è guadagnata un rematch a Turning Point per cercare di riprendersi quello che era suo. Intanto stiamo marcendo in attesa di quel dannato match per i titoli di coppia tra il duo By Elegance e le campionessa Spitfire.