Women’s Wrestling Zine: Essere travolti dalla Spooky Season

Con il Women’s Wrestling Zine settimanale, vi voglio portare alla scoperta del mondo del wrestling femminile, riassumendovi cos’è accaduto negli show principali e negli eventuali eventi speciali o pay-per-view tramite un piccolo racconto dedicato alle singole federazioni per tenervi aggiornati.

Se desiderate vedere nel dettaglio cos’è accaduto nei vari show con più precisione, potete consultare i nostri risultati settimanali.

WWE: C’è aria di Halloween

Monday Night Raw ci ha regalato un match a coppie tra le Damage CTRL e Raquel Rodriguez e Liv Morgan finito in squalifica per un intervento delle due Meta Four, mentre Rhea Ripley ha approfittato del casino per sottomettere Dominik Mysterio salvato dalle due ragazze del JD. Qualcuno ha detto intergender match?

Se vogliamo rimanere in tema main roster e coppie, a SmackDown c’è stato un annuncio importantissimo: le Meta Four (Jakara Jackson & Lash Legend), le Damage CTRL (IYO SKY & Kairi Sane) e Chelsea Green & Piper Niven si daranno battaglia per i WWE Womens Tag Team Titles a WWE Crown Jewel contro le campionesse in carica Bianca Belair & Jade Cargill. Mentre intanto Bayley e Naomi si sono unite contro Candice LeRae e Indi Hartwell, mentre tutti aspettiamo sto benedetto turn heel della Glow Girl sulla Role Model giusto?!

E per ultimo, ma non certo per importanza, anzi, NXT questa settimana ci ha regalato parecchio emozioni. Ricollegandoci a SD, Chelsea Green e Piper Niven hanno rovinato il match tra Lash, Jakara, IYO e Kairi attaccandole. Intanto Wendy Choo ha rapito Tatum Paxley, Nikkita Lyons ha attaccato Adriana Rizzo pagata da Obama Femi e le Fatal Influence hanno avuto la peggio contro Giulia e Stephanie Vaquer, ma si sono comunque guadagnate una chance titolata a Halloween Havoc contro Kelani Jordan. Ma la cosa in assoluto più epica è stato il debutto di DELTA, che ora si fa chiamare Zaria, che ci ha anticipato cose belle.

E già che parliamo di Halloween Havoc, proprio le FI hanno tirato su un Gauntlet Match contro Kelani Jordan e indovinate? Cambio titolato! Eh sì, perché Fallon Henley ha sconfitto la campionessa diventando la nuova NXT Women’s North American Champion, anche se dopo lei e le sue amichette sono state asfaltate da Zaria. Intanto Stephanie e Giulia hanno sconfitto Roxanne e Cora e poi Tatum ha ottenuto un Casket Match contro Wendy Choo, e Dawn Marie tornerà come arbitro speciale per un Hardcore Match tra Lola Vice e Jaida Parker, con NXT che andrà in scena alla 2300 Arena resa grande dalla ECW.

AEW: Stiamo sudando le sfide titolate

La AEW sta sfruttando parecchio tutti i suoi show per costruire le varie rivalità non relegandole ad un solo spettacolo, quindi facciamo un mix di tutte le rivalità.

Continua ovviamente quella tra Anna Jay e Mariah May che gravita intorno al titolo mondiale femminile, con le due che si stuzzicano e si prendono per i capelli. Inoltre, Penelope Ford è tornata per combattere, con Jamie Hayter pronta a togliersela dalle scatole per puntare di nuovo all’oro; mentre Harley Cameron ha giocato con il fuoco con Thunder Rosa.

Intanto nello specifico a AEW Dynamite, è andata avanti la rivalità tra Kris Statlander, Mercedes Moné e Kamille, e contiamo i giorni che ci separano dalla grande sfida titolata. 

ROH: Da Abandon a Abadon è un attimo 

Chi non muore (per fortuna) si rivede: Leyla Hirsch è tornata dopo l’infortunio felicissima di puntare ad uno dei titoli, presumo quello di Red Velvet. Intanto Athena è stata mollata da Billie Starkz che ormai è davvero PIENAH, e ovviamente poi è stata attaccata da Abadon che le ha rovinato i festeggiamenti per il regno più lungo nella storia della ROH con qualsiasi cintura (tra uomini e donne).

TNA: Un’eredità che pesa

Puntata alquanto scarna di iMPACT!, che è stato solo un antipasto per ciò che è poi accaduto a TNA Bound For Glory, dove Rosemary ha attaccato Wendy Choo dopo che le due hanno perso il match per i titoli di coppia contro le Spitfire. Intanto Ash By Elegance e la sua nuova pupilla Heather Reckless hanno battuto Xia Brookside e Brinley Reece.

Ma la cosa più importante è accaduta quando Masha Slamovich ha sconfitto Jordynne Grace diventando la nuova TNA Knockouts World Champion, cosa che si meritava tantissimo, nessun’altra avrebbe dovuto detronizzare Jordynne dopo un regno titolato storico, per me come la migliore campionessa con quella cintura, di sempre. 

CMLL: ¡Viva México!

Una settimana così intensa per le Amazonas non si vedeva da tempo, ma quel che è certo è che fa sempre piacere vedere talenti locali mischiarsi a quelli internazionali. Infatti è andata in scena la finale del Grand Prix de Amazonas 2024 con il Team Mexico che ha avuto la meglio sul Team World con grandissimi nomi che si sono alternati sul ring, mentre Aubrey Edwards ha fatto il suo debutto in CMLL come arbitro ovviamente. Nel mentre ci sono stati anche match a squadre, coppie e in singolo.

MARIGOLD: Tra sangue e oro

Questa settimana il buon Rossy Ogawa ci ha regalato un evento dove tutte le cinture sono state messe in palio, sia quelle in singolo che quelle di coppia, e sono felice di dirvi che le campionesse sono rimaste tali, anche Sareee che è andata in guerra, sanguinando parecchio, contro Bozilla. E la cosa bella è che ognuna di loro adesso ha delle nuove sfidanti ad aspettarle. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *