Con il Women’s Wrestling Zine settimanale, vi voglio portare alla scoperta del mondo del wrestling femminile, riassumendovi cos’è accaduto negli show principali e negli eventuali eventi speciali o pay-per-view tramite un piccolo racconto dedicato alle singole federazioni per tenervi aggiornati.
Se desiderate vedere nel dettaglio cos’è accaduto nei vari show con più precisione, potete consultare i nostri risultati settimanali.
WWE: Un incasso tanto atteso
Prima di debuttare su Netflix, la WWE ha deciso di salutare USA Network con una puntata interessante di Raw, in cui Dakota Kai e Lyra Valkyria hanno sconfitto Zoey Stark e IYO SKY per andare in finale nel WWE Women’s Intercontinental Championship Tournament dove si sfideranno per diventare la prima campionessa con tale cintura.
Passando a NXT, Cora Jade ha continuato ad infastidire Kelani Jordan con Stephanie Vaquer che si è messa in mezzo, e infatti Ava ha organizzato un match per NXT New Year’s Evil: Cora Jade vs. Stephanie Vaquer vs. Lola Vice vs. Kelani Jordan dove le atlete coinvolte si daranno battaglia per diventare la contendente numero uno all’NXT Women’s North American Title. Le Meta Girls intanto hanno sconfitto Shotzi & Gigi Dolin, Katana Chance e Kayden Carter, prima di essere minacciate da Alba Fyre & Isla Dawn.
Concludiamo con il primo SmackDown del 2025 in cui Michin ha sconfitto Piper Niven, ma la cosa più clamorosa è accaduta quando Nia Jax ha mantenuto il WWE Women’s Championship contro Naomi, salvo poi perderlo subito dopo contro una Tiffany Stratton che l’ha tradita incassando la valigetta del MITB per diventare lei la nuova campionessa.
Intanto su WWE Speed, Natalya ha sconfitto Michin per andare a sfidare Candice LeRae per il titolo.
AEW: E quindi ora?!
La punta di AEW Dynamite questa settimana è stata lo speciale “Fight For The Fallen” dove Julia Hart ha sconfitto Jamie Hayter che ha fatto uno dei ritorni peggiori del 2024. Mentre Mercedes Moné ha fatto un promo in vista del suo match contro Mina Shirakawa a NJPW x AEW Wrestle Dynasty.
Mentre a AEW Collision, Toni Storm ha sconfitto Deonna Purrazzo.
ROH: Sempre la stessa torta
Red Velvet ha sconfitto Hanako mantenendo il suo ROH Women’s Television Championship, ma subito dopo riceve una sfida da parte di Leyla Hirsch che vuole la sua rivincita dopo Final Battle.
TNA: Non si mette bene
Jordynne Grace, Masha Slamovich e le Spitfire hanno sconfitto Ash By Elegance, Heather By Elegance, Rosemary e Tasha Steelz, prima che Tessa Blanchard potesse arrivare ad attaccare Jordynne Grace.
NJPW: È tutta una fregatura
Due giorni intensi per la scena nipponica, con Mayu Iwatani che ha mantenuto il suo IWGP Women’s Championship contro AZM a Wrestle Kingdom 19.
Mentre se ci spostiamo su Wrestle Dynasty 2025, Momo Watanabe ha vinto l’International Women’s Cup grazie alla sua amica Thekla che ha sabotato Athena che stava per vincere schienando Willow Nightingale. Mentre Mercedes Moné è diventata tripla campionessa sconfiggendo Mina Shirakawa per portarle via il titolo femminile della RevPro. Grande inizio di 2025 per la CEO.
STARDOM: Tam Nakano è salva
Il 2025 della STARDOM si apre con Saki Kashima che è diventata la contendente numero uno all’High Speed Championship, mentre Unagi Sayaka non potrà più lottare nella federazione perché aveva messo in palio la carriera lì contro Tam Nakano e proprio quest’ultima ha trionfato.