Women’s Wrestling Zine: Il richiamo della Royal Rumble

Con il Women’s Wrestling Zine settimanale, vi voglio portare alla scoperta del mondo del wrestling femminile, riassumendovi cos’è accaduto negli show principali e negli eventuali eventi speciali o pay-per-view tramite un piccolo racconto dedicato alle singole federazioni per tenervi aggiornati.

Se desiderate vedere nel dettaglio cos’è accaduto nei vari show con più precisione, potete consultare i nostri risultati settimanali.

WWE: Bow down perché è tornata

Settimana che ci ha portati verso la Royal Rumble, quindi con un bel po’ di carne sul fuoco per la WWE e le sue lottatrici nei vari show.

Per quanto riguarda Raw, Ivy Nile si è fatta avanti per sfidare Lyra Valkyria per il titolo Intercontinentale. Inoltre abbiamo avuto un confronto breve tra Bayley e Rhea Ripley e poi Bayley e IYO SKY. A livello di match, il duo del Judgment Day (Raquel Rodriguez & Liv Morgan) hanno sconfitto Bianca Belair e Naomi.

Se ci spostiamo a NXT, Giulia e Bayley hanno fatto coppia sconfiggendo Roxanne Perez e Cora Jade, mentre Fallon Hanley ha mantenuto il suo NXT Women’s North American Championship contro Shotzi, ricevendo però una sfida da Stephanie Vaquer per il prossimo PLE. In più, Ava ha annunciato un Triple Threat per l’NXT Women’s Championship tra la campionessa Giulia, Roxanne Perez e Bayley. E per ultimo, ma non per importanza, Naomi e Bianca Belair hanno sconfitto le Meta Girls mantenendo i titoli di coppia.

La settimana degli show settimanali (scusate il gioco di parole), si è conclusa con SmackDown dove Michin ha sconfitto per squalifica Chelsea Green però il titolo US, con la campionessa che quindi ha mantenuto. Intanto Naomi ha sconfitto Raquel Rodriguez anche se poi le due del JD hanno attaccato le campionesse di coppia. Passando invece a Tiffany Stratton, ha avuto un confronto con Zelina Vega che punta al titolo, per poi venir insultata da Candice LeRae e attaccata da Nia Jax. E infine, Charlotte Flair si è fatta vedere in video per anticipare il suo ritorno.

E poi eccoci: siamo arrivati a Royal Rumble. Per avere un po’ una descrizione dell’evento con un mio parere potete cliccare QUI, ma di tutto vi interessa sapere sicuramente che a vincere è stata Charlotte Flair che ora volerà a WrestleMania 41 contro una delle due campionesse mondiali.

AEW: Non c’è pace per Mercedes Moné

Nella puntata di AEW Dynamite, Mercedes Moné ha difeso il suo TBS Title contro Yuka Sakazaki. Inoltre, Mariah May ha “confermato” che rimarrà campionessa contro una Toni Storm che può interpretare tutti i personaggi che vuole, ma tanto perderà sempre contro di lei.

Mentre se ci spostiamo su AEW Collision, Harley Cameron ha avuto la sua prima vittoria televisiva in singolo contro Taya Valkyrie prima di usare un pupazzo a forma di Mercedes Moné per auto-sfidarsi a Grand Slam con il titolo in palio, anche se la campionessa non ha gradito. “Timeless” Toni Storm si è invece fatta sentire dicendo che l’unico modo per ritrovarsi era ricominciare da zero ma ora ha capito che Mariah May è sempre stata una truffatrice, dicendo che il suo momento da campionessa è arrivato al termine. Intanto Kris Statlander ha fatto un’offerta di pace a Willow Nightingale e Megan Bayne ha vinto un match in singolo ottenendo anche un contratto con la federazione.

ROH: Red Velvet is cooking

Puntate sempre scarne ultimamente quelle di ROH TV, infatti chissà che la storia non cambi con il ritorno di Athena. Intanto però, riporto Queen Aminata che ha sconfitto Allysin Kay e Red Velvet che sconfitto Leila Grey mantenendo il suo World Women’s Television Championship.

TNA: Cora va a vincere altrove

Puntata molto frizzante quella di iMPACT! questa settimana, con Tessa Blanchard che a caso ha detto ad Arianna Grace che tutto quello che ha ottenuto in carriera è solo per via di suo padre Santino Marella, come se lei non fosse figlia di Tully Blanchard, per dire. Mentre Cora Jade è tornata in TNA sconfiggendo Hyan, anche se si è scontrata con Xia Brookside nel backstage e poi post match. Intanto la House of Elegance ha richiesto un rematch per i titoli di coppia contro le Spitfire, ma Santino Marella ha invece annunciato una Battle Royal a coppie per decretare chi andrà contro le due campionesse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *